• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

MODA| Stirrup Pants: la tendenza fashion che vuole spodestare i jeans

 Iniziate pure a tremare perché prende piede il capo più dibattuto di tutti i tempi, il Leggings, e per giunta nella sua versione con staffa!

________


Come del resto per ogni cosa nella vita e questo è certo, c'è chi li ama e chi li odia -anche se qui si parla di un odio particolare- ma esiste una loro sfaccettatura innegabile in grado di accumunare tutte le opinioni in un unico, grande assioma: la loro comodità. Stiamo procedendo sempre per la via del comfort, questo è un fatto sotto gli occhi di tutti, dunque ancora una volta i fashion trend della stagione si appellano agli anni novanta -seppur qui ci sia un calcatissimo zampino appartenente ai mitici anni ottanta- e decidono di disseppellire loro, i leggings con staffa. E che staffa! Sicuramente ricorderete bene che era di consuetudine, al tempo, nascondere quest'ultima all'interno di calzature come stivali più o meno alti, ebbene dimenticatevene, perché trend vuole che il focus sia posto proprio su di essa: compagni inseparabili degli stirrup pants diventano ora sneakers, decolletè ma anche flat shoes ed ankle boots, sulla varietà di scelta la moda è clemente, purché la staffa sia indossata esternamente ad essi e rigorosamente in bella vista, anche se questo significa indossarla portandola sopra il tacco o meglio, al di sotto. Lo so, la perplessità qui è oramai dietro l'angolo, ma bisogna riconoscere che oltre che pratico e confortevole il leggings è già di per sé un capo altamente versatile, che ben si presta a più e più occasioni ed in questo modo anche di più, in quanto, laddove in accoppiata con un bel paio di pumps, esso acquisterà una nota decisamente sensuale. 


Quella dei leggings con staffa -alias stirrup pants- è una tendenza timida, che aveva iniziato ad affiorare con una certa discrezione già dall'inizio di quest'anno ma che sta sbocciando rigogliosamente soltanto ora anche se davvero nelle versioni più disparate, che spaziano dal semplice nero sempre neutro ed efficace, basic o con l'aggiunta di dettagli più particolari come pizzi, merletti ed applicazioni alla loro versione chiara, bianca, beige o panna sino ad assumere una connotazione super rock con l'ecopelle o più bold se si decide di giocare sui colori o sulle stampe. Stanno davvero alla perfezione abbinati a camicie, maxi maglioni, blazer, cardigan e felpe quindi non esiste una vera scusa plausibile per non concedere loro nemmeno una chance, se poi contiamo che snelliscono visibilmente la silhouette, allora probabilmente ci staranno già osservando dalla loro postazione privilegiata nel guardaroba .













Sara Iaccino




Commenti