• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

XXL mania, il trend Oversize che tanto ci piace

 Rubare a Lui oppure darsi agli acquisti sfrenati? La moda che cambia taglia

__________________

Una tendenza, quella dell' Oversize, già ampiamente pregustata durante la calda estate che ci ha appena voltato le spalle, e che aveva avuto qualche avvisaglia disseminata qua e là lungo la scorsa stagione fredda: ma da quando in qua la moda è anche comoda? A quanto pare a partire da ora! Tagli fortemente maschili, volumi extralarge e lunghezze esagerate sembrano dettare le regole in fatto di stile per questo imminente autunno/inverno, spingendoci ad accantonare -anche se non totalmente, attenzione- gli indumenti sciancrati e iper avvitati simbolo di espressa femminilità. Femminilità che però non svanisce affatto, le linee imperanti sono sì più nette e basilari, ma ammorbidite comunque da nuance pastello o più vive, addolcite dall'ausilio di accessori trendy e sofisticati come una bella scarpa elegante, una borsa griffata o ancora micro top a vista. L'idea è quella di giocare con i contrasti, accostando magari ad un indumento dal volume notevole qualcosa di più attillato al di sotto: il bello di questo trend tanto in voga è proprio la flessibilità ad adattarsi a look vari e diversificati tra loro sposandosi al grande stratagemma del layering - in soldoni "vestirsi a cipolla"- grazie al quale diventa possibile dar vita ad outfit sempre nuovi e parecchio sfiziosi a seconda delle combo per cui si decide di optare. Si sta assistendo insomma all'apertura di una nuova era, quella del comfort e anche, perché no, dell'inclusività, se si parla dell'adattabilità ad ogni silhouette o genere. Urge inoltre ammettere che certe volte, ma soprattutto in certi giorni, rifugiarsi sotto a strati di vestiti è sempre stato il sogno di ognuna, anziché strizzarsi ad ogni costo in abiti eccessivamente aderenti. Quel che è certo è che ciò è divenuto concreta realtà con questo cambio di taglia della moda, che fonde comodità e stile in un unico essere.




Il trend che si preannunciava sfacciato lo scorso inverno con i jeans slouchy, con i cappottoni extra lunghi e voluminosi ed i blazer dalle spalle imbottite a vista e dal taglio pulito, arricchisce il suo ventaglio di proposte con pantaloni maschili, pullover morbidi, camicie xxl e chi ne ha più ne metta. Gli accostamenti meglio riusciti? Senz'altro tailleur ultra strutturati con tacchi ma anche sneakers, maxi pull con gonne midi in satin, camicia rigorosamente bianca a far capolino dallo smanicato in lana, cardigan lunghissimi chiusi appena in vita oppure lasciati aperti e le giacche rubate dall'armadio del papà o del fidanzato sdrammatizzate con minigonne, micro top, abiti e leggings ciclisti.
















 Sara Iaccino

Commenti