• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Un Blazer è per sempre:il capo che ci cinge le spalle nelle fresche sere d'estate e che ci ripara dal primo freddo autunnale

L' iniezione di autostima in stoffa della quale tutti abbiamo bisogno

____________________


Il Blazer è come il nero: sta bene su tutto. Senza ombra di dubbio il capospalla per eccellenza, esso è in grado di impreziosire persino l'outfit più improvvisato che ci sia,e si, sto parlando proprio di quelle mattine in cui - completamente per pura casualità si intende - la sveglia "non è suonata ", e lo sforzo di pensare lucidamente a quali capi abbinare insieme per avere una vaga parvenza umana, il tutto mentre ci si accinge a lavare i denti e spazzolarsi i capelli in sincronia, è decisamente troppo per la povera mente ancora annebbiata dal dolce sonno. Ebbene, in quei rarissimi episodi arriva lui, il nostro eroe fatto tessuto,a rendere di classe pure il più "peluchoso" dei pigiami in pile.E se,come diceva il buon vecchio Sigmund Freud, "Scherzando, si può dire tutto, anche la verità ", allora c'è dell'obiettività nell'affermazione di poc'anzi: il blazer è davvero uno di quei capi jolly, un must have che dovrebbe sempre fare parte nell'armadio di chiunque e sul quale vale la pena investire, sia perché davvero è capace di salvare l'insalvabile sia perché sta bene anche su ogni stagione! Che poi,siate sinceri,chi non si sente un po' più raffinato con uno di questi quasi distrattamente appoggiato sulle spalle? Non sono ben accetti né falsa modestia né bugiardaggine.



Avete presente quella t-shirt, bianca o nera,che ognuno di noi possiede e che si tenta di appioppare a qualsiasi malcapitato pantalone o gonna del caso, che sa un po' di niente e un po' di sciatteria? Bene, indossatela insieme ad un jeans o ad una mini e sopra di essa un bel blazer oversize per dare al look nuova disinvoltura e giusto quel tocco di stile che gli mancava. Volete sapere una vera furberia? Fatevi un giro nell'armadio di vostro padre, senz'altro ne avrà uno, magari anche dal sapore vintage sempre tanto ricercato, e segnatene il punto vita con una bella cinturona con fibbia: potrete considerarlo come vestitino oppure apporlo anche all'idea di outfit sopracitata. Quello dell' abito-blazer è una tendenza che si sta vedendo tantissimo da qualche tempo, che sia elegante dalle voluminose maniche a sbuffo oppure con spalline foderate e super evidenti , dai colori neon ai classicissimi o ancora bicolor. 



Quello una volta considerato un capo puramente da cerimonia o da ufficio è di fatto diventato il "tocco in più" di molteplici look casual, è stato oggetto di riesame e "vittima" di estro e genialità delle tante case di moda,che ce ne propongono di svariati modelli: si gioca sulle geometrie,sulle lunghezze, sui volumi, fantasie e tessuti,fino ad arrivare a misure cropped,blazer dal taglio ultra maschile, con maniche ampie e bombate o spalle spigolose e alle lussiosissime versioni con tanto di gioiello a sostituire i bottoni.Insomma, l'imbarazzo della scelta è talmente vasto che viene voglia di averne uno per tipo! 


















Commenti