• In evidenza •

SUMMER "New Collection 2024" DIOR

Quest’estate, la collezione makeup della Maison Dior si arricchisce di nuance vivaci e pastello immaginate da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior. La nuova selezione ti invita a partire per un’idilliaca vacanza estiva nel segno della dolcezza e dell’evasione. Dior presenta i suoi must-have estivi per un colorito luminoso: il fondotinta Forever Skin Glow, l’illuminante liquido Dior Forever Glow Max e la terra Dior Forever Natural Bronze Glow in edizione limitata, impreziosita da un motivo cannage preso in prestito dall’universo couture Dior. In Dior, le idee si trasformano in creazioni che accompagnano l’alternarsi delle stagioni. Dal make-up a tutto colore di Peter Philips, perfetto per qualsiasi stile, alle carismatiche fragranze di Francis Kurkdjian fino ai trattamenti ultra-performanti che non scendono a compromessi sulla sensorialità. l 1° illuminante liquido targato Dior Forever, autentico concentrato di luce in un flacone, illumina l’incarnato subli

MODA: "Cardigan mania"

 L'immancabile passe-partout della stagione che ci mantiene al caldo, pur rimanendo cool!

_______________

Che sia anch'essa un'eredità degli anni novanta? Sissignore, lo è, soprattutto se guardiamo ai recentissimi micro cardigan che a sorpresa -ma nemmeno poi così tanto- hanno fatto la loro comparsa baldanzosi, in un riferimento sfacciato alla Britney Spears di "Baby, one more time". Fortunatamente però la moda quest'anno parla chiaro: bando alle mezze misure! Cavalcano l'onda dell' urban fashion sì cardigan dalle fattezze striminzite ma anche nella loro versione xxl, in maxi volumi e maxi lunghezze. Ecco quindi che esso non diventa solo una coccola quando si tratta di dover tassativamente affrontare "di petto" temperature troppo rigide, ma anche quel delizioso capo jolly in grado di rendere stuzzicante anche un vecchio paio di jeans. Se ne vedono in gran massa declinazioni arricchite da applicazioni particolari, bottoni gioiello, perle, a fantasie psichedeliche, floreali, in pied de poule e rombi, in nuance neutre come in cammello e marrone cioccolato oppure in tinte vivaci e frizzanti proprio come tendenza comanda.






Vi ricordate il trend dello scorso inverno, la combo cardigan cropped più canotta in maglia abbinate per tessuto e fantasia? Ecco un'idea che si conferma ben valida anche in tempi recenti, potete quindi rispolverare quell'acquisto pazzo che avete fatto in preda alla noia -tranquilli, è capitato a tutti- ma questa volta sfruttarlo effettivamente un po' di più. Altra accoppiata vincente dal sapore maledettamente bon ton e, se vogliamo, anche retrò, il cardigan con bottoni gioiello e maniche a palloncino con camicia bianca, classico ma sempre chic ed attuale. Veniamo poi all'alternativa maxi dotata di cintura che può essere annessa al capo, in medesimo tessuto, oppure una di quelle carine che vi scruta con aria offesa dalla cabina armadio. Di questi ultimi sono particolarmente in voga quelli in stampa patchwork, super colorati e con tonalità a contrasto. Gli abbinamenti possibili poi sono infiniti: dai jeans alle minigonne sino agli abiti. Perfetti anche i leggings, unica accortezza del caso? Severamente vietato indossarli assieme ai micro cardigan ma da preferire accostati al loro corrispettivo in lungo, per ovvi motivi.















Sara Iaccino


Commenti