• In evidenza •

XMAS BEAUTY POST: "5 regali low cost sotto i 20euro"

  Natale tempo di regali. In questo preciso momento storico con crisi economica e chiusure preventive a causa del Covid, molte di noi non hanno la disponibilità economica di un tempo! Ma non c'è problema, vi veniamo incontro con 5 idee low cost che non vi faranno spendere più di 20 euro.  ❤Come si dice...basta il pensiero❤ KIT MAKEUP - L'Oreal Paris (11,99 euro) L'Oreal quest'anno ha creato dei kit makeup con prezzo contenuto, dai 10,99euro fino ad un massimo di 13,99euro (in base ai prezzi online e in profumeria, a descrizione del venditore). Il tema principale di questi kit sono gli occhi...sguardo magnetico e profondo!  Eyeliner con applicatore a penna in feltro per un tratto di precisione e uno sguardo intenso, Punta sottile dal diametro di 0,4 mm.  Disegni dal tratto sottile, preciso e modulabile degni di un professionista, Colore nero, intenso e lucido con tenuta fino a 8 ore senza sbavature Consigli per l'uso: Applicare tracciando una linea alla radice delle

MODA: "Cardigan mania"

 L'immancabile passe-partout della stagione che ci mantiene al caldo, pur rimanendo cool!

_______________

Che sia anch'essa un'eredità degli anni novanta? Sissignore, lo è, soprattutto se guardiamo ai recentissimi micro cardigan che a sorpresa -ma nemmeno poi così tanto- hanno fatto la loro comparsa baldanzosi, in un riferimento sfacciato alla Britney Spears di "Baby, one more time". Fortunatamente però la moda quest'anno parla chiaro: bando alle mezze misure! Cavalcano l'onda dell' urban fashion sì cardigan dalle fattezze striminzite ma anche nella loro versione xxl, in maxi volumi e maxi lunghezze. Ecco quindi che esso non diventa solo una coccola quando si tratta di dover tassativamente affrontare "di petto" temperature troppo rigide, ma anche quel delizioso capo jolly in grado di rendere stuzzicante anche un vecchio paio di jeans. Se ne vedono in gran massa declinazioni arricchite da applicazioni particolari, bottoni gioiello, perle, a fantasie psichedeliche, floreali, in pied de poule e rombi, in nuance neutre come in cammello e marrone cioccolato oppure in tinte vivaci e frizzanti proprio come tendenza comanda.






Vi ricordate il trend dello scorso inverno, la combo cardigan cropped più canotta in maglia abbinate per tessuto e fantasia? Ecco un'idea che si conferma ben valida anche in tempi recenti, potete quindi rispolverare quell'acquisto pazzo che avete fatto in preda alla noia -tranquilli, è capitato a tutti- ma questa volta sfruttarlo effettivamente un po' di più. Altra accoppiata vincente dal sapore maledettamente bon ton e, se vogliamo, anche retrò, il cardigan con bottoni gioiello e maniche a palloncino con camicia bianca, classico ma sempre chic ed attuale. Veniamo poi all'alternativa maxi dotata di cintura che può essere annessa al capo, in medesimo tessuto, oppure una di quelle carine che vi scruta con aria offesa dalla cabina armadio. Di questi ultimi sono particolarmente in voga quelli in stampa patchwork, super colorati e con tonalità a contrasto. Gli abbinamenti possibili poi sono infiniti: dai jeans alle minigonne sino agli abiti. Perfetti anche i leggings, unica accortezza del caso? Severamente vietato indossarli assieme ai micro cardigan ma da preferire accostati al loro corrispettivo in lungo, per ovvi motivi.















Sara Iaccino


Commenti