• In evidenza •

SKINCARE: "Trattamenti notte per una pelle perfetta"

  Si sa, il viso è il nostro biglietto da visita! Occorre perderci molto tempo per tenere la pelle sempre pulita, idratata e sana. Lo stress della vita quotidiana ci porta a saltare passaggi quotidiani per far si che la pelle risulti visibilmente sana. Ma dei giorni proprio non si riesce a stare dietro a tutte quelle creme da usare. Il miglior rimedio per salvare la situazione è imparare ad usare delle creme per la notte. Durante il sonno possiamo usufruire di questi elementi che ci doneranno idratazione profonda, anche perchè in media avremo 6 ore per lasciare agire determinati componenti cosmetici. Scopriamo insieme le ultime novità in campo cosmetico per la riparazione cellulare notturna! ERBORIAN: Skin Therapy Oil Tutto il potere della skincare Erborian: 17 estratti naturali combinati in un olio multi-perfezionatore bifasico, che agisce durante la notte. La sua promessa? Farti sentire orgogliosa della tua pelle nuda in una sola notte! • DOPO LA PRIMA NOTTE: La tua pelle è liscia, i

MODA: "Cardigan mania"

 L'immancabile passe-partout della stagione che ci mantiene al caldo, pur rimanendo cool!

_______________

Che sia anch'essa un'eredità degli anni novanta? Sissignore, lo è, soprattutto se guardiamo ai recentissimi micro cardigan che a sorpresa -ma nemmeno poi così tanto- hanno fatto la loro comparsa baldanzosi, in un riferimento sfacciato alla Britney Spears di "Baby, one more time". Fortunatamente però la moda quest'anno parla chiaro: bando alle mezze misure! Cavalcano l'onda dell' urban fashion sì cardigan dalle fattezze striminzite ma anche nella loro versione xxl, in maxi volumi e maxi lunghezze. Ecco quindi che esso non diventa solo una coccola quando si tratta di dover tassativamente affrontare "di petto" temperature troppo rigide, ma anche quel delizioso capo jolly in grado di rendere stuzzicante anche un vecchio paio di jeans. Se ne vedono in gran massa declinazioni arricchite da applicazioni particolari, bottoni gioiello, perle, a fantasie psichedeliche, floreali, in pied de poule e rombi, in nuance neutre come in cammello e marrone cioccolato oppure in tinte vivaci e frizzanti proprio come tendenza comanda.






Vi ricordate il trend dello scorso inverno, la combo cardigan cropped più canotta in maglia abbinate per tessuto e fantasia? Ecco un'idea che si conferma ben valida anche in tempi recenti, potete quindi rispolverare quell'acquisto pazzo che avete fatto in preda alla noia -tranquilli, è capitato a tutti- ma questa volta sfruttarlo effettivamente un po' di più. Altra accoppiata vincente dal sapore maledettamente bon ton e, se vogliamo, anche retrò, il cardigan con bottoni gioiello e maniche a palloncino con camicia bianca, classico ma sempre chic ed attuale. Veniamo poi all'alternativa maxi dotata di cintura che può essere annessa al capo, in medesimo tessuto, oppure una di quelle carine che vi scruta con aria offesa dalla cabina armadio. Di questi ultimi sono particolarmente in voga quelli in stampa patchwork, super colorati e con tonalità a contrasto. Gli abbinamenti possibili poi sono infiniti: dai jeans alle minigonne sino agli abiti. Perfetti anche i leggings, unica accortezza del caso? Severamente vietato indossarli assieme ai micro cardigan ma da preferire accostati al loro corrispettivo in lungo, per ovvi motivi.















Sara Iaccino


Commenti