• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

MODA: Borse di tendenza inverno 21/22

 Mini, extra large o entrambe? Le più belle borse che arricchiranno i nostri look per l'inverno 2021/22

_____________________

"L'inverno sta arrivando", e con esso anche le tendenze borse che accompagneranno la moda a cavallo tra il 2021/22. Ancora una volta si parla di estremi -o piuttosto dovremmo parlare di indecisione? A questo punto, forse la nostra-, estremi che vedono le vetrine patinate pullulare di modelli l'uno l'opposto dell'altro, come a voler accontentare gusti ed esigenze tra i più disparati: vi ricordate l'ondata pazzesca di micro bag da cui siamo stati praticamente sommersi in tempi recenti, e che continuano imperterrite a sommergerci in composizioni di borse indossate contemporaneamente da una sola persona? Giungono spavalde ora le loro antagoniste, maxi bag dalle sembianze di veri e propri bagagli -a mano- in soccorso a tutti coloro che non possono fare a meno di portarsi appresso l'intera abitazione, borse in pelliccia, a mezzaluna e chi più ne ha più ne metta. Di questo passo la Wishlist diventerà  piuttosto lunga.


Maxi Bag

"La borsa di una donna è la sua segreta fonte di potere. Là dentro ci sono tanti segreti oscuri e pericolosi di cui noi poveri maschietti non dovremo sapere nulla." (Dal film Come farsi lasciare in 10 giorni)

Ebbene, pare che in queste borse dalle dimensioni decisamente poco discrete ci stiano dentro abbondantemente proprio tutti, questi oscuri e pericolosi segreti. Se cominciavate ad essere seriamente preoccupati per la scarsa capienza delle loro opposte, siete stati largamente accontentati!










Micro Bag

"La borsa: un nascondiglio simile all’inconscio dove la donna ripone oggetti, desideri e ricordi di ogni tipo." (Fabrizio Caramagna)

Ecco, in questo caso diciamo che di queste belle cose nelle nano bag ce ne stanno gran poche... più adatte sono invece a chi desidera riporne all'interno le proprie speranze, e mi riferisco a chi purtroppo le speranze le ha ormai perse! Scherzi a parte, queste ultime hanno dalla loro essere degli autentici, piccoli capolavori di pelletteria curati davvero nei minimi dettagli, certo un po' l'opposto della praticità ma sicuramente stilosissime. Ne vediamo indossate sole, come uniche graziose protagoniste a catalizzare nonostante tutto l'attenzione su di esse soltanto, oppure combinate tra loro a mo' di bizzarre installazioni d'arte contemporanea. La cosa realmente stravagante è però come vengono portate: sì a tracolla ma anche al collo o al braccio, proprio come fossero gioielli. 















Throwback to Hobo Bag

Qui si parla di un grande ritorno al passato, il cui ricordo sicuramente sarà ben nitido nella mente di tutti -soprattutto ora che non lo è più-. Le Hobo Bag non sono altro che quelle borsette a mezzaluna abbastanza capienti, molto morbide e dotate di un manico da portare usualmente poggiato sulla spalla il quale patrimonio lo dobbiamo al primo modello Gucci risalente agli anni cinquanta. Iconicissimo anche il celebre modello Prada Hobo, amato e desiderato per la sua grande versatilità. Non temete, la loro onda di risonanza è stata talmente intensa da aver dato vita a millemila alternative ben più economiche.








Borse in pelliccia

Viste le temperature oramai così poco indulgenti persino le borse cambiano pelle, o meglio, pelo: ed ecco quindi che è un attimo portare a spalla piccoli o grandi batuffoli, soffici e coloratissimi in pieno spirito invernale. Si parla chiaramente di pellicce farlocche, fake fur, per così dire. I modelli? Vari e variopinti.














Borse Metallizzate

Impossibile -e vietato- passare inosservati con una di queste addosso, tornano in auge le borse metallizzate e specchiate, perfettamente up to date con le tendenze fashion del periodo. Meravigliose quindi viste come statement piece di un outfit ma anche in abbinato allo stivale











Sara Iaccino






























Commenti