• In evidenza •

PROFUMI: "Terres Précieuses - Privè" ARMANI

  Fatti ammaliare da Indigo Tanzanite e Magenta Tanzanite, le nuove fragranze haute couture di Armani / Privé, che rendono omaggio ai colori intensi e spettacolari dell'Africa.  Scopri le nuove creazioni esclusive Armani/Privé. Una collezione di profumi particolare, di lusso e per pochi, dato il costo di 270euro per 100ml. Profumi di nicchia, per una donna che sa quanto vale e non ha paura di farsi un regalo di un certo valore. INDIGO TANZANITE evoca l'aura misteriosa che avvolge le distese della Tanzania e i suoi sontuosi cieli notturni, ricordando l'intenso colore viola-blu della tanzanite in una composizione enigmatica ma incantevole. MAGENTA TANZANITE reinterpreta la gemma tanzanite color magenta con una fragranza che evoca l'atmosfera sospesa della savana al risveglio. Indigo Tanzanite e Magenta Tanzanite sono racchiuse nell'iconico flacone quadrato di Armani/Privé. Esprimendo due volti dell'Africa, i flaconi richiamano l'aspetto della tanzanite natural

MODA: Borse di tendenza inverno 21/22

 Mini, extra large o entrambe? Le più belle borse che arricchiranno i nostri look per l'inverno 2021/22

_____________________

"L'inverno sta arrivando", e con esso anche le tendenze borse che accompagneranno la moda a cavallo tra il 2021/22. Ancora una volta si parla di estremi -o piuttosto dovremmo parlare di indecisione? A questo punto, forse la nostra-, estremi che vedono le vetrine patinate pullulare di modelli l'uno l'opposto dell'altro, come a voler accontentare gusti ed esigenze tra i più disparati: vi ricordate l'ondata pazzesca di micro bag da cui siamo stati praticamente sommersi in tempi recenti, e che continuano imperterrite a sommergerci in composizioni di borse indossate contemporaneamente da una sola persona? Giungono spavalde ora le loro antagoniste, maxi bag dalle sembianze di veri e propri bagagli -a mano- in soccorso a tutti coloro che non possono fare a meno di portarsi appresso l'intera abitazione, borse in pelliccia, a mezzaluna e chi più ne ha più ne metta. Di questo passo la Wishlist diventerà  piuttosto lunga.


Maxi Bag

"La borsa di una donna è la sua segreta fonte di potere. Là dentro ci sono tanti segreti oscuri e pericolosi di cui noi poveri maschietti non dovremo sapere nulla." (Dal film Come farsi lasciare in 10 giorni)

Ebbene, pare che in queste borse dalle dimensioni decisamente poco discrete ci stiano dentro abbondantemente proprio tutti, questi oscuri e pericolosi segreti. Se cominciavate ad essere seriamente preoccupati per la scarsa capienza delle loro opposte, siete stati largamente accontentati!










Micro Bag

"La borsa: un nascondiglio simile all’inconscio dove la donna ripone oggetti, desideri e ricordi di ogni tipo." (Fabrizio Caramagna)

Ecco, in questo caso diciamo che di queste belle cose nelle nano bag ce ne stanno gran poche... più adatte sono invece a chi desidera riporne all'interno le proprie speranze, e mi riferisco a chi purtroppo le speranze le ha ormai perse! Scherzi a parte, queste ultime hanno dalla loro essere degli autentici, piccoli capolavori di pelletteria curati davvero nei minimi dettagli, certo un po' l'opposto della praticità ma sicuramente stilosissime. Ne vediamo indossate sole, come uniche graziose protagoniste a catalizzare nonostante tutto l'attenzione su di esse soltanto, oppure combinate tra loro a mo' di bizzarre installazioni d'arte contemporanea. La cosa realmente stravagante è però come vengono portate: sì a tracolla ma anche al collo o al braccio, proprio come fossero gioielli. 















Throwback to Hobo Bag

Qui si parla di un grande ritorno al passato, il cui ricordo sicuramente sarà ben nitido nella mente di tutti -soprattutto ora che non lo è più-. Le Hobo Bag non sono altro che quelle borsette a mezzaluna abbastanza capienti, molto morbide e dotate di un manico da portare usualmente poggiato sulla spalla il quale patrimonio lo dobbiamo al primo modello Gucci risalente agli anni cinquanta. Iconicissimo anche il celebre modello Prada Hobo, amato e desiderato per la sua grande versatilità. Non temete, la loro onda di risonanza è stata talmente intensa da aver dato vita a millemila alternative ben più economiche.








Borse in pelliccia

Viste le temperature oramai così poco indulgenti persino le borse cambiano pelle, o meglio, pelo: ed ecco quindi che è un attimo portare a spalla piccoli o grandi batuffoli, soffici e coloratissimi in pieno spirito invernale. Si parla chiaramente di pellicce farlocche, fake fur, per così dire. I modelli? Vari e variopinti.














Borse Metallizzate

Impossibile -e vietato- passare inosservati con una di queste addosso, tornano in auge le borse metallizzate e specchiate, perfettamente up to date con le tendenze fashion del periodo. Meravigliose quindi viste come statement piece di un outfit ma anche in abbinato allo stivale











Sara Iaccino






























Commenti