• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Mini bag trend: questo piccolo grande amore

I micro capolavori di pelletteria dai grandi marchi che fanno delle strade passerelle d'alta moda

____________________________

Parola d'orine: essenzialità. Le avete viste anche voi? Suvvia, non fate i vaghi, saranno pur piccole ma tutto si può dire fuorché possano passare anche lontanamente inosservate. In un epoca dove oramai non resta che, a malincuore, relegare Mary Poppins nella lunga lista dei teneri ricordi d'infanzia, tocca riconoscere che più la borsa che indossiamo è di piccole, anzi, addirittura microscopiche dimensioni, più è di tendenza. E la cosa non accenna a fermarsi, dato che queste borse paiono farsi di anno in anno più ridotte -nonché più sfiziose-, laddove chiamarle borse non sia considerabile peccato capitale, vista la minuziosità e la cura spasmodica al minimo dettaglio. C'è chi suggerisce, qualora non si riesca a reputarle tali, di pensarle come gioielli atti ad infiorettare i nostri outfit, in fin dei conti sempre di accessori si parla! Oltretutto diciamocelo, quella smania inarrestabile di tentare ad ogni costo di portarsi via più cose possibili, talvolta improbabili, come l'intera casa, serve a qualcosa oltre che a provocare dolori cervicali?




In questa infinita gara a chi la possiede più piccola- e più chic-  la mini bag imperversa tra le strade delle città e sulle più osservanti fashion victim in mille versioni, colorazioni e stili: se prima si parlava di gioielli, se ne vedono a miriadi portate a tracolla ma sul petto, in bella anzi bellissima vista, come uniche protagoniste di un intero look. Diffusissime anche indossate a mo' di cintura, con tanto di appositi passanti, o a cingere la vita di un caldo cappotto, le micro borse risultano vincenti -udite udite- addirittura accostate tra loro! E' infatti contemplato ovviare ad eventuali scetticismi e titubanze sull' utilità pratica del trend in questione adibendo una vera e propria composizione fashion di microscopiche borse e borsellini, dalle varie forme e dimensioni. Perlomeno in questo modo non sarà difficile portarsi dietro le chiavi di casa.




Precursore indiscusso del trend delle mini borse è il noto marchio d'abbigliamento francese Jacquemus con le sue adorabili e caratteristiche Le Chiquito, che in tempo record sono divenute un assoluto must have per gli strenui fashion addicted. Imperante sia nello street style che sulle passerelle d'alta moda, la tendenza della nano bag pare essere abbracciata da tutti ed abbracciare quasi la politica dell'essenziale, per luogo comune invisibile agli occhi, ma non questa volta!

















Sara Iaccino




Commenti