• In evidenza •

LIFESTYLE: "Candele...quale scegliere?"

  Le candele profumate sono davvero un must per l'inverno. Non solo oggetti di arredo e decoro, ma anche un toccasana per la mente e i pensieri. Scopri come scegliere quella giusta per te. Qualche  candela profumata  trasforma anche la casa più vuota in un ambiente accogliente e caldo. Ne esistono però tantissime, con tanti profumi ed effetti benefici diversi. Abbiamo selezionato le migliori e abbiamo scoperto che posizionarle in punti diversi della casa  aiuta la mente  sotto molti aspetti. Candela vaniglia e cannella Una dolce nota  zuccherata  nella nostra casa! Questa candela è l'epilogo perfetto per una giornata di corsa e ricca di impegni. Posizionatela  all'ingresso  o nei vani fra le stanze: il suo dolce profumo avvolgerà l'ambiente domestica in pochi minuti regalandovi una casa al sapore di dessert. Questa candela aiuta il  rilassamento dei pensieri  e fa tirare un gran sospiro di calma e pace una molte ore passate fuori casa. Il suo colore ambra la intona con

BEAUTY: "Welcome Back to Lipstick"

 Stendiamo il tappeto rosso alle nuove tendenze labbra che tornano alla ribalta con gran decisione

________________


E fu così che, dopo aver trascorso lungo tempo nell'ombra di beauty case o dell'angolo più remoto del cassetto della postazione make-up, con il PAO ad indicare l'insegna luminosa "HELP", risorse dalle sue ceneri proprio come una fenice il rossetto. Le tendenze beauty in fatto di labbra parlano chiaro questo autunno/inverno 2021-22, "nessun tipo di rossetto sarà maltrattato o discriminato". Scherzi a parte, il ventaglio di scelte non è ampio, ma infinito! Si passa dal nude, figurato ma anche letterale, con labbra vestite dal solo burro di cacao -giusto per mantenere una certa idratazione che possa scongiurare le sue antiestetiche antagoniste per eccellenza, le odiose pellicine- sino ad arrivare a rossi scurissimi ed intensi come l'amaranto ed ai marroni. Insomma, tutto si può dire, tranne che non ci sia del rossetto in tutta questa inclusività. Si torna quindi a potersi sbizzarrire a più non posso con il proprio look, ad abbinare lipstick e borsa, scarpe, outfit e persino umore, perché si sa, da rigorosi beauty lover quali siamo, che in alcune giornate particolarmente nebbiose è sufficiente indossare un bel rossetto nuovo per tenere alto lo spirito. Quindi ringraziamo con il cuore di aver oltrepassato quel tempo antidiluviano dove le malcapitate che sfoggiavano il rossetto rosso venivano tacciate di simpatizzare per Mefisto o di stregoneria, ma prepariamoci a fare incetta di prodotti labbra e razzia nei migliori beauty store in circolazione.



Rossi e Vinaccia

Senza offesa per gli amanti del fascino più discreto e naturale, non si può però non riconoscere al rossetto rosso la sua iconicità indiscussa: questa stagione se ne vedono e se ne vedranno sfoggiare tonalità che viaggiano in loop dalla più chiara alla più scura delle sue mille gradazioni. Ricordiamoci sempre che più blu avrà al suo interno la nuance, più per effetto ottico apparirà candida la dentatura. Ma per quanto riguarda i finish? Anche in questo caso non ci poniamo limiti: matte, semi matte, sheer o super glossato e ad effetto vinilico. Basta saper scegliere, oppure no.







Nude rosati e marroni

Ancora una volta, un vero classico intramontabile, che ben si adatta ad ogni momento della nostra vita e quindi ad ogni occasione: il nude perfetto è da individuare tra la personale palette di colori che abbiamo a disposizione, e da indossare con disinvoltura proprio come quel caldo maglione su cui facciamo affidamento in quei giorni in cui mancano ispirazione e tempo, insomma come la nostra scelta con la quale è impossibile sbagliare. La scala cromatica va dal nude più rosato, che esalta chi possiede colori freddi, al più caldo fino ad arrivare ai marroni per chi gode di un incarnato mediterraneo e solare.


Gloss e 90's lips

Come non menzionare il gran ritorno delle labbra glossate  , magari accostate ad un definitissimo contorno labbra? L'importante è sempre non ricadere negli errori -o dovremmo forse dire orrori- del passato e tenere a mente di sfumare il tutto scrupolosamente. Anche qui la scelta è vasta, si può optare per gloss trasparenti, leggermente colorati o vinilici e coprenti, finish ultra shimmer oppure ad effetto rimpolpante.






Marroni

Ebbene si, dopo aver invaso completamente l'intero panorama fashion degli ultimi tempi, il marrone si porta tantissimo anche sulle labbra, in versione opaca che più opaca non si può ma anche semi trasparente e,ancora una volta, shimmer.







Sara  Iaccino


Commenti