• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Marrone, la nuance golosa che sta conquistando i cuori dei fashionista

Abbinare il proprio outfit ad una bella tazza di cioccolato fumante? Si può, ed è super on-trend

___________________

Mai nuance di tendenza fu più in palette con la stagione corrente: il marrone, colore delle foglie in autunno, delle castagne, della terra ma anche delle cose più gustose ed invitanti al mondo, del cioccolato, delle cucchiaiate furtive di nutella, del caramello e del caffè. E non è solo evocativo di prelibatezze e dei toni della natura, è anche indiscutibilmente elegante. Considerato il più ostico da abbinare tra le tonalità neutre insieme agli eterni bianco e nero -ma anche poco considerato in realtà, se vogliamo- il marrone diventa quest'anno praticamente un must have impossibile da evitare e che, potenzialmente, a forza di vederlo ovunque, finirà davvero per conquistare il cuore del più inclemente tra i fashionista. Per di più demoliamo questo mito secondo il quale tale tinta non doni a tutte, in quanto in verità, proprio come per l'inimitabile rossetto rosso, ognuna ha il proprio marrone e ciò dipende sicuramente dal sottotono e quindi dalla propria palette colori. Le gradazioni più in voga? Sicuramente il marrone cioccolato, cannella , terracotta , cammello, ruggine e bronzo, dunque come si può notare la scelta risulta veramente ampia. 



Da sempre fortemente sottovalutato, il marrone risulta ora invece maledettamente chic, capace di dare vita ad outfit particolarmente ricercati e di riscaldare ed accendere notevolmente l'incarnato. Funziona bene da solo, nei look monochrome oppure accostando diverse sfumature cromatiche tra di loro, ma forse ancor di più se in azzardate combo con tinte vitaminiche ed energiche: esso dà infatti il meglio di sé con colori caldi quali il rosso, il giallo e l'arancione, in richiamo agli splendidi panorami autunnali, altresì posto a contrasto di tinte più fredde e sgargianti come con il blu, azzurro, verde e viola. 























Sara Iaccino





Commenti