• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Tendenze moda inverno 2015 gli accessori must have






Per curare il look nei minimi particolari bisogna riservare una certa attenzione anche agli accessori che permettono di conferire ad ogni outfit una maggiore personalizzazione all’insegna di una tendenza fashion che invita a promuovere un look sofisticato e radioso, con protagonisti vistosi bracciali ed anelli, raffinate collane con charms oppure con dettagli sparkling ed orecchini dall’estetica ricercata. Tra le tendenze accessori più cool proposte per l’inverno 2015 si fanno notare diverse varianti di orecchini pendenti, lunghi ma non eccessivamente e dalla forma originale; i modelli più glamour sono invasi da punti luce, pietre multicolor ed inserti metallici; a queste interpretazioni chic si contrappongono delle declinazioni etniche e romantiche con protagonisti disegni tribali e fiori di diverse grandezze. Continuano a far parlare di sé anche nel corso dei mesi freddi dell’anno gli earcuff da singolarmente oppure in coppia, puntando in questo caso su una nota marcatamente rock glam visto che la maggior parte di queste creazioni presenta piccole borchie, dettagli gold o silver. Lo stile che propongono le principali maison di moda è quello minimal chic, per cui gli orecchini devono puntare su una forma originale ma essenziale, suggerendo un allure ricercato. La sobrietà invade anche le diverse collane presentate nel catalogo gioielli invernale delle principali griffe specializzate in preziosi, per le amanti dello stile minimal vengono proposti dei modelli lineari con una singola o multipla catenella su cui si possono trovare dei piccoli charms che propongono svariati motivi tematici; se invece si apprezzano gli accessori dal grande appeal allora la scelta può ricadere su delle sontuosi statement necklace impreziosite da pietre colorate, pietre, cristalli.  Se invece vi piace realizzare con le vostre mani i vostri gioielli e bijoux ci sono vari siti di vendita di perline online dove si può trovare tutto il materiale che combinato con un giusto mix di creatività e passione può dar vita ad accessori unici e alla moda. 


I bracciali più trendy assumono la forma di cuff che decorano i polsi in maniera  stilosa, in linea con le mode del momento si mettono in evidenza modelli in pelle oppure in metallo, non mancano delle proposte con maxi pietre e borchiette. Anche gli anelli spaziano tra proposte lineare ed oversize a delle proposte più estrose e rock su cui compaiono perle, pietre, scritte. I look più casual possono essere poi completati da sciarpine e foulard con motivi stampati su cui campeggiano fantasie floreali, stampe animalier, tartan, pied de poule. Chi apprezza poi le mise più bon ton e fashion, può sfoggiare un bel basco di feltro, cotone, lana in perfetto french style mixando insieme moda vintage e modernità, in questo caso le opzioni sono davvero tante potendo scegliere tra mood diversi ed una ricca palette cromatica.


Commenti