• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

Tendenze borse autunno/inverno 2014/2015




Per chi si chiedesse quali saranno le borse di tendenza della nuova stagione, troverà come risposta una vasta gamma di colori e materiali che ben dispongono al periodo freddo dell’anno.
A contendersi il podio le borse con manico e quelle senza manico, a busta da portare a mano, come ci suggeriscono le passerelle della New York Fashion Week.
Non meno di tendenza la tracolla, classica, ma sempre di gran voga, utile per le corse mattutine in città e in metro.
Comoda e capiente, dalle semplici linee impreziosita di borchie la Hobo bag di Alexander McQueen  per l'autunno/inverno 2014 2015.

Ormai si sa, nessuno deve più rinunciare ai colori vivaci d’inverno, che danno carica e sprizzano di energia come la bag rossa di Furla con tracolla nera.

Decisamente dai toni caldi la borsa Gucci ocra.

Comoda per il lavoro, pratica e capiente la borsa Carpisa rigida blu.


Balenciaga per la collezione autunno/inverno 2014-2015 ha lanciato una linea dalle nuaces intriganti, colori come il  rosa, l’azzurro, il viola, blu notte, rosso e burgundy, oltre ai classici nero e bianco. Si spazia dalle dalle classiche “it-bag” dalla forma geometrica ed essenziale, alle creazioni più cool con profili arrotondati ed elementi gold a contrasto con la superficie.  Per la sera invece modelli di piccolo formato come clutch e mini bags.


Christian Dior per l’Autunno Inverno 2014-2015 ha optato invece per fantasie floreali bon ton e molto romantiche, motivi raffinati che percorrono la superficie di alcune delle it-bags più celebri della maison. Immancabili le novità ispirate alle tendenze della stagione, dalle borse con fantasia “animalier” a quelle con applicazioni in toni pastello.


Di gran tendenza quest’anno le borse bicolore come questa in bianco e nero di Zara, con tracolla o la Handbag Sella bicolor  di Tod’s.

Riassumendo  le parole-chiave di questo inverno sono: colore, energia, e divertimento...buono shopping.

Antonella Ciciriello





Commenti

Posta un commento