• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Tendenze borse autunno/inverno 2014/2015




Per chi si chiedesse quali saranno le borse di tendenza della nuova stagione, troverà come risposta una vasta gamma di colori e materiali che ben dispongono al periodo freddo dell’anno.
A contendersi il podio le borse con manico e quelle senza manico, a busta da portare a mano, come ci suggeriscono le passerelle della New York Fashion Week.
Non meno di tendenza la tracolla, classica, ma sempre di gran voga, utile per le corse mattutine in città e in metro.
Comoda e capiente, dalle semplici linee impreziosita di borchie la Hobo bag di Alexander McQueen  per l'autunno/inverno 2014 2015.

Ormai si sa, nessuno deve più rinunciare ai colori vivaci d’inverno, che danno carica e sprizzano di energia come la bag rossa di Furla con tracolla nera.

Decisamente dai toni caldi la borsa Gucci ocra.

Comoda per il lavoro, pratica e capiente la borsa Carpisa rigida blu.


Balenciaga per la collezione autunno/inverno 2014-2015 ha lanciato una linea dalle nuaces intriganti, colori come il  rosa, l’azzurro, il viola, blu notte, rosso e burgundy, oltre ai classici nero e bianco. Si spazia dalle dalle classiche “it-bag” dalla forma geometrica ed essenziale, alle creazioni più cool con profili arrotondati ed elementi gold a contrasto con la superficie.  Per la sera invece modelli di piccolo formato come clutch e mini bags.


Christian Dior per l’Autunno Inverno 2014-2015 ha optato invece per fantasie floreali bon ton e molto romantiche, motivi raffinati che percorrono la superficie di alcune delle it-bags più celebri della maison. Immancabili le novità ispirate alle tendenze della stagione, dalle borse con fantasia “animalier” a quelle con applicazioni in toni pastello.


Di gran tendenza quest’anno le borse bicolore come questa in bianco e nero di Zara, con tracolla o la Handbag Sella bicolor  di Tod’s.

Riassumendo  le parole-chiave di questo inverno sono: colore, energia, e divertimento...buono shopping.

Antonella Ciciriello





Commenti

Posta un commento