• In evidenza •

CURVY...a quale taglia corrisponde???

Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa. Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.   Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne, ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy". 
Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi, partecipante tagli…

Tendenze borse autunno/inverno 2014/2015




Per chi si chiedesse quali saranno le borse di tendenza della nuova stagione, troverà come risposta una vasta gamma di colori e materiali che ben dispongono al periodo freddo dell’anno.
A contendersi il podio le borse con manico e quelle senza manico, a busta da portare a mano, come ci suggeriscono le passerelle della New York Fashion Week.
Non meno di tendenza la tracolla, classica, ma sempre di gran voga, utile per le corse mattutine in città e in metro.
Comoda e capiente, dalle semplici linee impreziosita di borchie la Hobo bag di Alexander McQueen  per l'autunno/inverno 2014 2015.

Ormai si sa, nessuno deve più rinunciare ai colori vivaci d’inverno, che danno carica e sprizzano di energia come la bag rossa di Furla con tracolla nera.

Decisamente dai toni caldi la borsa Gucci ocra.

Comoda per il lavoro, pratica e capiente la borsa Carpisa rigida blu.


Balenciaga per la collezione autunno/inverno 2014-2015 ha lanciato una linea dalle nuaces intriganti, colori come il  rosa, l’azzurro, il viola, blu notte, rosso e burgundy, oltre ai classici nero e bianco. Si spazia dalle dalle classiche “it-bag” dalla forma geometrica ed essenziale, alle creazioni più cool con profili arrotondati ed elementi gold a contrasto con la superficie.  Per la sera invece modelli di piccolo formato come clutch e mini bags.


Christian Dior per l’Autunno Inverno 2014-2015 ha optato invece per fantasie floreali bon ton e molto romantiche, motivi raffinati che percorrono la superficie di alcune delle it-bags più celebri della maison. Immancabili le novità ispirate alle tendenze della stagione, dalle borse con fantasia “animalier” a quelle con applicazioni in toni pastello.


Di gran tendenza quest’anno le borse bicolore come questa in bianco e nero di Zara, con tracolla o la Handbag Sella bicolor  di Tod’s.

Riassumendo  le parole-chiave di questo inverno sono: colore, energia, e divertimento...buono shopping.

Antonella Ciciriello





Commenti

Posta un commento