• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Collezione borse Chanel autunno inverno 2013-2014: ritorna la classe senza tempo

La collezione borse Chanel autunno inverno 2013-2014 si contraddistingue per la consueta classe ed eleganza che da sempre sono sinonimo delle creazioni firmate dalla casa di moda francese, valorizzando un’estetica fashion e seducente che assume la forma di borse a mano, shopper, pochette, bauletti. Le borse che popolano la proposta stagionale sono realizzate in nuovi materiali e nuove forme sintetizzando in maniera originale tradizione ed innovazione.

La maison Chanel ha scelto di declinare le sue creazioni in pelle ed in tessuti vintage, a cui fanno eco modelli realizzati in plexiglass colorato, in feltro, lana intrecciata, cachemire; Karl Lagerfeld ha infatti voluto interpretare in veste inedita le it bag della maison, scegliendo nuovi tessuti e materiali. Ritornano così la Camera Bag o le shopper in dimensioni capienti e con tessuti nuovi: spuntano borse in feltro, oppure con la superficie con intreccio di pelle che propone un gioco geometrico, altre shopper sono realizzate in pelle e peluche con charm con logo pendente. 

La maison non rinuncia alle iconiche borse Boy Chanel pensate nella forma di pochette o shopping bag con cerniera, manico e catena a spalla. Chanel ha inserito nella sua collezione autunno inverno 2013-2014 delle piccole tracolle in pelle ed in plexiglass in tinte accese, con dettagli metallici e superficie effetto used, spiccano anche piccole tracolle in tweed, con trama originale che combina colori dark, puntando sulle gradazioni di grigio. 

Non mancano bauletti, dalla forma cubica, che Chanel ha pensato in pelle nera trapuntata, con doppia zip silver e logo impresso sulla parte anteriore. La linea di handbag si apre a diverse tinte, sfumando sui toni del grigio perla, blu e nero, questi modelli sono caratterizzati dalla presenza della tracolle in catena metallica.


Non passano inosservate le lussuose pochette e clutch: le pochette Chanel sono piccole e fashion, alcuni modelli sono in pelle di pitone nei toni argento e bronzo, su altre varianti compaiono strass e ricami che creano volumi chic, spuntano anche pochette glitterate con manico dritto e delle creazioni dalla forma sferica con manico a catenella e logo impresso sulla pelle trapuntata; le clutch sono realizzate in plexiglass con inserti in tessuto o in lamé, e si colorano di viola, blu e nero.

Caterina Stabile

Commenti

  1. io aodor le borse chanel,penso che siano l'emeblema dell'eleganza peccato che siano accessibili a pochi eletti.;)

    RispondiElimina

Posta un commento