• In evidenza •

MODA: "Vestitevi di Fragole"

Primavera significa lunghe passeggiate all’aperto sotto i primi raggi di sole più caldi, gite fuori porta e tante occasioni per indossare vestiti più leggeri, con stampe vivaci e divertenti o a tinta unita, mettendo da parte i toni seri del nero e del marrone. Ma quali sono i colori abiti della primavera 2023 più di moda? Sono tanti e possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Chi è appassionato di armocromia e vuole utilizzare i colori più valorizzanti non deve temere: ci sono delle soluzioni adatte ad ogni stagione di appartenenza, sia calde che fredde, sia tenui che vibranti e intense. Le combinazioni cromatiche che si possono fare sono numerose, innovative e intriganti. Si possono mixare tonalità brillanti e toni pacati sperimentando e dando vita a degli accostamenti mai visti in precedenza. Rosso o rosa??? Sono solo alcuni di quelli che vedremo per le strade delle città di tutto il mondo. Ma la vera moda sarà la stampa "Fragola". Le fragole donano immediatamente

Collezione borse Chanel autunno inverno 2013-2014: ritorna la classe senza tempo

La collezione borse Chanel autunno inverno 2013-2014 si contraddistingue per la consueta classe ed eleganza che da sempre sono sinonimo delle creazioni firmate dalla casa di moda francese, valorizzando un’estetica fashion e seducente che assume la forma di borse a mano, shopper, pochette, bauletti. Le borse che popolano la proposta stagionale sono realizzate in nuovi materiali e nuove forme sintetizzando in maniera originale tradizione ed innovazione.

La maison Chanel ha scelto di declinare le sue creazioni in pelle ed in tessuti vintage, a cui fanno eco modelli realizzati in plexiglass colorato, in feltro, lana intrecciata, cachemire; Karl Lagerfeld ha infatti voluto interpretare in veste inedita le it bag della maison, scegliendo nuovi tessuti e materiali. Ritornano così la Camera Bag o le shopper in dimensioni capienti e con tessuti nuovi: spuntano borse in feltro, oppure con la superficie con intreccio di pelle che propone un gioco geometrico, altre shopper sono realizzate in pelle e peluche con charm con logo pendente. 

La maison non rinuncia alle iconiche borse Boy Chanel pensate nella forma di pochette o shopping bag con cerniera, manico e catena a spalla. Chanel ha inserito nella sua collezione autunno inverno 2013-2014 delle piccole tracolle in pelle ed in plexiglass in tinte accese, con dettagli metallici e superficie effetto used, spiccano anche piccole tracolle in tweed, con trama originale che combina colori dark, puntando sulle gradazioni di grigio. 

Non mancano bauletti, dalla forma cubica, che Chanel ha pensato in pelle nera trapuntata, con doppia zip silver e logo impresso sulla parte anteriore. La linea di handbag si apre a diverse tinte, sfumando sui toni del grigio perla, blu e nero, questi modelli sono caratterizzati dalla presenza della tracolle in catena metallica.


Non passano inosservate le lussuose pochette e clutch: le pochette Chanel sono piccole e fashion, alcuni modelli sono in pelle di pitone nei toni argento e bronzo, su altre varianti compaiono strass e ricami che creano volumi chic, spuntano anche pochette glitterate con manico dritto e delle creazioni dalla forma sferica con manico a catenella e logo impresso sulla pelle trapuntata; le clutch sono realizzate in plexiglass con inserti in tessuto o in lamé, e si colorano di viola, blu e nero.

Caterina Stabile

Commenti

  1. io aodor le borse chanel,penso che siano l'emeblema dell'eleganza peccato che siano accessibili a pochi eletti.;)

    RispondiElimina

Posta un commento