• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

Collezione borse Chanel autunno inverno 2013-2014: ritorna la classe senza tempo

La collezione borse Chanel autunno inverno 2013-2014 si contraddistingue per la consueta classe ed eleganza che da sempre sono sinonimo delle creazioni firmate dalla casa di moda francese, valorizzando un’estetica fashion e seducente che assume la forma di borse a mano, shopper, pochette, bauletti. Le borse che popolano la proposta stagionale sono realizzate in nuovi materiali e nuove forme sintetizzando in maniera originale tradizione ed innovazione.

La maison Chanel ha scelto di declinare le sue creazioni in pelle ed in tessuti vintage, a cui fanno eco modelli realizzati in plexiglass colorato, in feltro, lana intrecciata, cachemire; Karl Lagerfeld ha infatti voluto interpretare in veste inedita le it bag della maison, scegliendo nuovi tessuti e materiali. Ritornano così la Camera Bag o le shopper in dimensioni capienti e con tessuti nuovi: spuntano borse in feltro, oppure con la superficie con intreccio di pelle che propone un gioco geometrico, altre shopper sono realizzate in pelle e peluche con charm con logo pendente. 

La maison non rinuncia alle iconiche borse Boy Chanel pensate nella forma di pochette o shopping bag con cerniera, manico e catena a spalla. Chanel ha inserito nella sua collezione autunno inverno 2013-2014 delle piccole tracolle in pelle ed in plexiglass in tinte accese, con dettagli metallici e superficie effetto used, spiccano anche piccole tracolle in tweed, con trama originale che combina colori dark, puntando sulle gradazioni di grigio. 

Non mancano bauletti, dalla forma cubica, che Chanel ha pensato in pelle nera trapuntata, con doppia zip silver e logo impresso sulla parte anteriore. La linea di handbag si apre a diverse tinte, sfumando sui toni del grigio perla, blu e nero, questi modelli sono caratterizzati dalla presenza della tracolle in catena metallica.


Non passano inosservate le lussuose pochette e clutch: le pochette Chanel sono piccole e fashion, alcuni modelli sono in pelle di pitone nei toni argento e bronzo, su altre varianti compaiono strass e ricami che creano volumi chic, spuntano anche pochette glitterate con manico dritto e delle creazioni dalla forma sferica con manico a catenella e logo impresso sulla pelle trapuntata; le clutch sono realizzate in plexiglass con inserti in tessuto o in lamé, e si colorano di viola, blu e nero.

Caterina Stabile

Commenti

  1. io aodor le borse chanel,penso che siano l'emeblema dell'eleganza peccato che siano accessibili a pochi eletti.;)

    RispondiElimina

Posta un commento