Astuzie da make-up artist: Come rendere una bocca sottile più carnosa

Consigli di bellezza

Oggi continuiamo la nostra rubrica sulle astuzie da make up artist per mimetizzare i piccoli grandi difetti del nostro viso. Vi ho già parlato di come mimetizzare grazie all'ausilio dei cosmetici un naso importante, oggi parliamo di come valorizzare una bocca sottile grazie all'ausilio di un rossetto vivace e di un gloss.

  1. Per iniziare daremo volume alle labbra grazie all'aiuto di un gloss volumizzante, dopo qualche minuto applicheremo il rossetto.
  2. Il rossetto andrà scelto con una formulazione cremosa o lucida perchè ingrandirà le labbra maggiormente rispetto ad una formulazione mat. Va steso con un pennello senza fuoriscire dai contorni della bocca.
  3. Andrà poi utilizzata una matita dello stesso colore del rossetto solo sul labbro superiore. Il tratto della matita va sfumato nel rossetto. Questo dovrebbe essere sufficiente a dare più corpo alle labbra senza necessità di contornare tutta la bocca.
  4. Andremo poi ad aggiungere un tratto di gloss tra labbro superiore e inferiore per far sembrare più piena la bocca.
Piccola curiosità: Anche Kate Hudson usa rossetto e gloss per ottenere una bocca più carnosa.

Se vi è piaciuto questo post vi invito a dire la vostra commentando in basso all'articolo. Se non siete ancora follower di idee beauty, sosteneteci iscrivendovi al blog e su Fb. Sempre nuove notizie, nuovi consigli di bellezza e nuovi aggiornamenti ogni giorno.

Scopri altre astuzie da make up artist QUI .

Commenti

  1. Un altro consiglio? nella parte superiore delle labbra, nel centro, una punta di illuminante e saranno labbra bellissime!

    RispondiElimina
  2. Bel consiglio, grazie per essere passata e per aver contribuito...:)

    RispondiElimina
  3. volendo si può dare più volume al labbro inferiore applicando sotto di esso al centro una punta di colore marrone freddo neutro sfumato leggermente. Dona dimensione. ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie per il contributo Stefy, ottimo consiglio, vedo che siete molto preparate...;)

    RispondiElimina
  5. Azzecatissimo anche per me questo consiglio..
    i tuoi post si fanno di giorno in giorno sempre più interessanti :) ti seguo!!!!!! visita anche tu il mio blog se ti va..

    baciiiii

    RispondiElimina
  6. Io sotto il labbro inferiore, ai lati, traccio una sottilissima linea di correttore in inverno o illuminante in estate, mentre al centro uso il marrone come diceva Stefy. Inoltre una linea sottilissima di illuminate per sottolineare al centro l'arco di cupido, ma... attenzione ai baffetti ;)

    RispondiElimina

Posta un commento