• In evidenza •

MODA: "Vestitevi di Fragole"

Primavera significa lunghe passeggiate all’aperto sotto i primi raggi di sole più caldi, gite fuori porta e tante occasioni per indossare vestiti più leggeri, con stampe vivaci e divertenti o a tinta unita, mettendo da parte i toni seri del nero e del marrone. Ma quali sono i colori abiti della primavera 2023 più di moda? Sono tanti e possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Chi è appassionato di armocromia e vuole utilizzare i colori più valorizzanti non deve temere: ci sono delle soluzioni adatte ad ogni stagione di appartenenza, sia calde che fredde, sia tenui che vibranti e intense. Le combinazioni cromatiche che si possono fare sono numerose, innovative e intriganti. Si possono mixare tonalità brillanti e toni pacati sperimentando e dando vita a degli accostamenti mai visti in precedenza. Rosso o rosa??? Sono solo alcuni di quelli che vedremo per le strade delle città di tutto il mondo. Ma la vera moda sarà la stampa "Fragola". Le fragole donano immediatamente

Astuzie da make up artist: Mimetizzare e nascondere un naso grande

Consigli di bellezza

Può capitare che alcuni tratti del nostro viso si presentino più marcati di altri conferendo al viso un aspetto che non ci soddisffa a pieno. Il mio consiglio è di smettere di preoccuparsi di alcune caratteristiche più vistose del nostro viso e cercare anzi di apprezzare maggiormente questi tratti del nostro viso, perchè sono quelli che rendono unico un volto rispetto ad un altro. Se questi lineamenti ci preoccupano fino a crearcene un problema, oggi vi do qualche dritta su come usare il trucco per renderli meno evidenti.
Vediamo oggi come mimetizzare un naso piuttosto importante, con il solo uso dei cosmetici e avvalendoci di un gioco di luci e ombre per dissimulare quello che di noi ci piace di meno.

  1. Innanzitutto utilizzeremo una base trucco impeccabile, con uno strato uniforme di fondotinta in crema.
  2. Sulla parte centrale del naso andremo ad applicare un illuminatore, facendo attenzione a non stenderlo attorno ai lati del naso. Utilizzeremo un illuminatore liquido in crema o in polvere.
  3. Ai lati del naso invece andremo ad applicare un pò di terra con un pennello a setole morbide e senza eccessi. L'effetto deve essere molto delicato, il necessario per creare un leggero effetto "rimpicciolimento" al naso.
  4. Se l'effetto ottenuto ci sembra troppo evidente, nulla è perduto! Basterà attenuare il colore con un pò di cipria traslucida.
Piccola curiosità: Anche l'attrice Beyoncé ha un naso piuttosto importante, grazie al trucco però riesce a camuffarlo rendendolo più delicato tramite l'uso di ombreggiature.

Spero che abbiate trovato utile questo articolo e che questi consigli di bellezza possano servirvi nel quotidiano.. Se vi piace leggere questo blog non dimenticate di lasciare i vostri commenti, iscrivervi e di seguirci anche su facebook, dove troverete molti aggiornamenti e novità.





Commenti