• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

 


Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce? Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli. Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???


 ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

ETON MESS




Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della cucina inglese. Ci sono le meringhe, c’è la panna e ci sono anche le fragole. In poche mosse possiamo realizzare un dolce di San Valentino goloso e scenografico.







MINI TORTA AL CIOCCOLATO




Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm

  • 80 gr di farina 00
  • 80 gr di zucchero semolato
  • 15-20 gr di cacao amaro
  • meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml
  • un uovo intero
  • 1/2 bustina di lievito
  • 80 ml di latte
  • un pizzico di peperoncino in polvere (facoltativo)

Ingredienti per la crema al latte

  • 30 gr di amido di mais o in alternativa farina 00
  • 60 gr di zucchero
  • 250 ml di latte intero
  • essenza di vaniglia
  • 100 ml di panna da montare

Montate le uova a temperatura ambiente con lo zucchero fin quando non diventa un composto chiaro e spumoso. Aggiungete l’olio e continuate a mescolare con le fruste a velocità minima ed in seguito aggiungete la farina, il cacao, il pizzico di peperoncino se gradite ed il lievito setacciati. Aggiungete infine il latte e mescolate fin quando il composto non è del tutto amalgamato.
Imburrate una stampo mini a cuore di circa 12-14 cm e riempitelo per metà dello stampo.
Il composto che vi è avanzato, mettetelo in un’altra formina piccola che vi servirà per ricavare il cuore che ho posizionato sulla superficie. infornate a 160° – 170° per circa 20-25 minuti.
Fate sempre la prova stecchino che la temperatura varia a secondo del forno. Una volta cotta, fatela raffreddare ed estraetela dallo stampo.
Questa base potete prepararla anche il giorno prima in modo da guadagnare tempo! 
Nel frattempo sciogliete a bagnomaria un pò di Nutella, oppure al microonde come preferite.




MOUSSE AI LAMPONI



Ingredienti per 4 porzioni

380g lamponi più un po'

200g panna fresca

130g zucchero

100g pasta frolla

15g gelatina alimentare



Per la ricetta dei cuori di mousse ai lamponi, stendete la pasta frolla e ritagliatevi 4 cuori con uno stampo (larghezza 7-8 cm, lunghezza 8-9 cm), disponeteli su una placca foderata di carta da forno e infornateli a 180 °C per 10-12’, cioè fino a quando i bordi non sono dorati. Mettete in ammollo 10 g di gelatina.
Cuocete in una casseruola 250 g di lamponi con 100 g di zucchero e un cucchiaio di acqua per 5’. Spegnete e setacciate la salsa, poi unite la gelatina strizzata mescolando rapidamente mentre la salsa di lamponi è ancora calda. Lasciate intiepidire. Montate la panna e unitela alla salsa di lamponi mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Disponete i 4 biscotti in 4 stampi a forma di cuore senza fondo (larghezza 7-8 cm, altezza 5 cm).
Riempite con la mousse al lampone fino a 5 mm sotto il bordo e mettete in frigo per 1 ora. Preparate una gelatina per la copertura cuocendo 130 g di lamponi con 30 g di zucchero in una casseruola; schiacciateli bene con il cucchiaio, dopo 2-3’ spegnete e passate al setaccio. Mettete in ammollo il resto della gelatina, strizzatela e unitela alla salsa ancora calda, mescolando perché si sciolga.
Lasciate raffreddare brevemente, poi colatela sulla superficie dei cuori già freddi (almeno 1 ora di frigo) e fate addensare in frigorifero per altre 2 ore. Sformate i cuori con delicatezza, spingendoli dalla base verso l’alto per farli uscire dagli stampi. Serviteli a piacere con lamponi tagliati a metà.





Chiara Del Vecchio

Commenti