• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

LIFESTYLE: "Peccati di gola firmati ARMANI"



Armani/Dolci è l’espressione del lifestyle Armani dedicata al mondo del gusto. Nasce nel 2002 con l’intenzione di coniugare il gusto e gli ingredienti migliori con l’eleganza e lo stile di Giorgio Armani. Pensato inizialmente per il flagship store Armani/Manzoni 31 a Milano, oggi conta oggi oltre 15 punti vendita nel mondo.
I prodotti Armani/Dolci sono espressione della tradizione dolciaria torinese e privilegiano l’utilizzo di materie prime italiane, come le Nocciole Piemonte IGP provenienti dai raccolti delle colline delle Langhe, i pistacchi di Bronte, il latte della Filiera Alpina Piemontese, la menta e lo zafferano del Piemonte, offrendo un universo di gusti raffinati e sorprendenti: praline, dragées, scorzette e ginger ricoperti, tavolette, cialdine, creme spalmabili, confetture, mieli, tè, frollini e zucchero.
Il packaging, è espressione dello stile Armani, sofisticato ed essenziale. Le confezioni, dalle delicate sfumature oro rosa, effetto metallico, con logo stampato a caldo, in color bronzo, sono racchiuse da un nastro logato in gros-grain, color nocciola. Inoltre collezioni speciali scandiscono le ricorrenze più importanti: Natale, San Valentino, Pasqua e Ramadan alle quali si aggiunge un’esclusiva edizione limitata durante l’autunno.



Tutta la produzione integra il processo dalle fave di cacao al cioccolato, selezionando il cacao unicamente fra le qualità più aromatiche e prediligendo quelle di provenienza centro-sud americana perché più pregiate e più ricche di sfumature aromatiche.



Questa nuova collaborazione, naturale conseguenza dell’incontro tra il desiderio di offrire ai miei clienti un prodotto Armani/Dolci di altissimo livello e la raffinatezza del cioccolato artigianale di Guido Gobino , riconosciuto nel mondo per la qualità e per l’innovazione nel rispetto della tradizione.




Oltre al cioccolato di nostra produzione, Armani/Dolci by Guido Gobino seleziona i migliori prodotti per completare la nostra gamma con confetture, miele, tè, frollini e zucchero.




Commenti