• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

XMAS BEAUTY POST: Una pioggia di strass, la tendenza make-up con tanto di applicazioni gioiello

 E se sfruttassimo uno degli ultimi beauty trend per risplendere come dive nell'ultima notte dell'anno? 

___________

"Shine bright like a diamond", proprio come la celebre canzone fa, la recentissima tendenza che pare aver conquistato l'universo beauty ci invita a brillare luminose come diamanti grazie alle numerose applicazioni gioiello tridimensionali a completare le più disparate full face.

 Solo uno tra la infinita moltitudine di beauty trend che ci hanno sommerso come in un'onda anomala -complice forse la necessità impellente di dare sfogo all'estro lungamente represso- nel corso di questo duemilaventuno prossimo al finale, il quale si distingue però per una certa originalità nonché spirito eccentrico. Difficilmente portabile nella quotidianità per ovvi motivi, può essere però una grande idea se si tratta di realizzare contenuti web, scattare un set fotografico -o anche un selfie, perché no- partecipare ad un party speciale oppure per sfoggiare un aspetto diverso in occasione dell'ultima, splendente notte dell'anno. Perché non lasciarsi andare e perdere la chance di potersi sentire una diva, anche solo per poche ore? 

Ecco quindi come creare uno dei più bei make-up di sempre con davvero pochi, reperibilissimi prodotti.


A dire il vero quello degli strass -così come le varie applicazioni gioiello- sembra essere un dettaglio ricorrente in tempi recenti, dettaglio la cui presenza risulta immancabile in diversi capi di abbigliamento quali gonne, maglioni, capispalla, top e persino collant o calzini. Come poteva dunque non influenzare in alcun modo anche un ambito tanto eclettico quale quello beauty è? 

Per realizzare in modo impeccabile il vostro discretissimo crystal make-up saranno sufficienti, che voi ci crediate o meno, puramente una colla per ciglia finte, delle comuni pinzette, le applicazioni favorite ed un micro pizzico di pazienza: 

Dopo aver terminato la vostra full face normalmente come preferite -perché si, tale trend si fonde spettacolarmente, incredibile ma vero, a davvero ogni look- potete procedere ad intingere tramite la pinzetta il retro dello strass/perla/paillette di turno sul piccolo quantitativo di colla per ciglia finte che avrete versato sul dorso della mano o su di un qualsiasi contenitore e a posizionarlo laddove voi desideriate sul viso con le stesse. Piccolo tips: aspettate che la colla sul dorso dell'applicazione in questione cambi colore e diventi così adesiva prima di porla sulla pelle. Basterà aspettare che il prodotto si fissi per bene alla zona et voilà, ecco completo il make-up perfetto per Capodanno. I disegni realizzabili sono davvero tanti, infiniti praticamente, perciò ecco di seguito una carrellata di beauty inspo da cui prendere spunto!





















                                                                                                                                     SarIaccino









Commenti