• In evidenza •

NATALE: "IDEE REGALO PER UOMO"

DIFFICILE DA CREDERE...MA GLI UOMINI HANNO LA SCIOCCA PRETESA DI RICEVERE ANCHE LORO DEI REGALI PER NATALE.  NOI DONNE, SPINTE DALLA BONTA' DELLO SPIRITO NATALIZIO, CEDIAMO E CERCHIAMO DI REGALARE UN SORRISO AI NOSTRI CARI COMPAGNI DI VITA!

Scherzi a parte...a Natale possiamo essere tutte più dolci e non vediamo l'ora di dimostrare al nostro fidanzato o marito, tutto il nostro amore. Ma a noi donne non basta comprare un qualsiasi oggetto costoso per farlo felice. Dobbiamo aggiungere la "sorpresa". La sorpresa è quel dono romantico, al limite dello smielato, che tanto piace a noi donne dal cuore tenero. Ecco qui una lista di ben 5 idee regalo romantiche per il vostro Uomo!

50 MOTIVI PER CUI TI AMO
Regalo fatto realmente con il cuore. Un'agenda o un quadro con i 50 motivi per cui voi lo amate. Di facile realizzazione ed economico. Potete scrivere pregi e difetti che vi hanno fatto sciogliere come neve al sole. Un regalo molto romantico!
TATUAGGIO DI COPPIA 
Tatuaggio di…

SWEET NOVEMBER: 5 ricette per l'autunno!

SWEET NOVEMBER...ecco le ricette 
 per coccolarsi d'autunno☕


Autunno...il momento più coccoloso dell'anno. Tutto si tinge di arancio, ocra e marrone. Anche i cibi e le bevande del momento riprendono questi colori. Scopriamo insieme i 5 "Sweet November Foods" più amati. 

CINNAMON ROLLS

Queste brioche arrotolate sono di origine Svedese, ma è negli Stati Uniti che poi sono diventati famosissimi e hanno spopolato in tutto il mondo con il nome di cinnamon rolls. Ciò che rende davvero irresistibili i cinnamon rolls è la presenza di un delizioso mix di zucchero e cannella e la glassa di copertura colata poco prima di servirli. 

Ingredienti:
- Farina 00 600g
- Zucchero 65g
- Burro 85g
- 1 Uovo
- Lievito di birra 5g
- Latte 125g
- Acqua 115g
- Un pizzico di sale
Per glassare:
- Zucchero a velo 200g
- Cannella 10g
- Burro 15g


VELLUTATA DI ZUCCA

Must del momento...la zucca! Simbolo autunnale per eccellenza, anche grazie al periodo di Halloween. Buona e sana, non c'è ricetta migliore. Pochi ingredienti e tanto sapore. La vellutata di zucca conquisterà anche voi: delicata e confortante, con il suo profumo autunnale e la sua consistenza inconfondibile. Un primo piatto perfetto per scaldare cuori e palati nelle sere più fredde.

Ingredienti:
- Brodo Vegetale 800g
- Zucca 1kg
- 1 Porro
- 3 Patate medie
- Panna 100g


SCALOPPINE CON FUNGHI E CASTAGNE
Scaloppine di vitello con funghi e pancetta affumicata

Questo piatto è un ottimo secondo autunnale. La castagna è amata da tutti. Ottobre-Novembre sono i mesi migliori per goderne a pieno. Buona idea per una cena, accompagnato da un bicchiere di buon vino rosso.

Ingredienti:

4 fettine di Vitello 

- 500 g di Funghi misti 

- 12 Castagne

- 70 g di Burro

- 1 bicchiere di vino bianco secco


RISOTTO MELOGRANO E TALEGGIO

Piatto delicato, molto scenico. Piccole pepite rosso rubino, per un risotto saporito. Formaggio a legare il tutto, cremoso da leccarsi i baffi. Amato dai grandi e dai bambini. Il sapore aspro del melograno va a smorzare la burrosità del Taleggio. Un vino rosè è indicato per esaltare il gusto sofisticato di questo piatto.

Ingredienti:
- Riso 350g
- Taleggio 125g
- Melograno 1 e mezzo
- Vino bianco 1 bicchiere
- Brodo 
- 1 cipolla rossa

PASTA FAGIOLI E PANCETTA

Il piatto più "gourmand" delle ricette elencate. Non c'è niente di più buono della pasta e fagioli, nelle fredde sere autunnali. E' un evergreen della stagione fredda. Potete usare tutti i tipi di pasta, dai maltagliati ai ditalini...fino ai semplici spaghetti spezzati. Ricetta tradizionale italiana, ne esistono molte varianti in base alla regione e ai gusti familiari.

Ingredienti:
- Pasta 350g
- Fagioli 300g
- Pancetta 100g
- 1 Cipolla rossa 
- 1 Carota e Sedano
- Passata di pomodoro 300g
- Vino rosso 1 bicchiere


Chiara Del Vecchio

Commenti