• In evidenza •

LOUBOUTIN: "What Women Want"

Cosa vogliono davvero le Donne? Semplice...un paio di Louboutin! Dietro ogni scarpa di Christian Louboutin si cela una Donna diversa dall'altra. Lo si capisce dalle scelte che fa: il modello, il tacco, il tessuto, il colore e la decorazione.  È uno degli stilisti più esclusivi e ambìti del mondo dell'alta moda. Dichiaratamente specializzato in calzature, le sue scarpe gioiello, dalla suola rosso scarlatta, fanno notizia in tutto il mondo e in tutti i mondi, in particolar modo quello dell'élite, dello star system, della nobiltà, del fetish e del burlesque, oltre a quello dell'high fashion e del glamour. Scopriamo insieme le creazioni più belle, ideate per esaltare la naturale bellezza di ogni Donna! Il modello ICONICO di Christian Louboutin. La classica decoltè nera con la suola rossa. Di quale Team fate parte? Pelle, Velluto o Vernice nera? Il modello più venduto nel formato 10-12cm di tacco.  ELOISE NAPPA SHINY 100mm: 545,00euroSO KATE VEAU VELOURS 120mm: 575,00euroSO KATE…

SWEET NOVEMBER: 5 ricette per l'autunno!

SWEET NOVEMBER...ecco le ricette 
 per coccolarsi d'autunno☕


Autunno...il momento più coccoloso dell'anno. Tutto si tinge di arancio, ocra e marrone. Anche i cibi e le bevande del momento riprendono questi colori. Scopriamo insieme i 5 "Sweet November Foods" più amati. 

CINNAMON ROLLS

Queste brioche arrotolate sono di origine Svedese, ma è negli Stati Uniti che poi sono diventati famosissimi e hanno spopolato in tutto il mondo con il nome di cinnamon rolls. Ciò che rende davvero irresistibili i cinnamon rolls è la presenza di un delizioso mix di zucchero e cannella e la glassa di copertura colata poco prima di servirli. 

Ingredienti:
- Farina 00 600g
- Zucchero 65g
- Burro 85g
- 1 Uovo
- Lievito di birra 5g
- Latte 125g
- Acqua 115g
- Un pizzico di sale
Per glassare:
- Zucchero a velo 200g
- Cannella 10g
- Burro 15g


VELLUTATA DI ZUCCA

Must del momento...la zucca! Simbolo autunnale per eccellenza, anche grazie al periodo di Halloween. Buona e sana, non c'è ricetta migliore. Pochi ingredienti e tanto sapore. La vellutata di zucca conquisterà anche voi: delicata e confortante, con il suo profumo autunnale e la sua consistenza inconfondibile. Un primo piatto perfetto per scaldare cuori e palati nelle sere più fredde.

Ingredienti:
- Brodo Vegetale 800g
- Zucca 1kg
- 1 Porro
- 3 Patate medie
- Panna 100g


SCALOPPINE CON FUNGHI E CASTAGNE
Scaloppine di vitello con funghi e pancetta affumicata

Questo piatto è un ottimo secondo autunnale. La castagna è amata da tutti. Ottobre-Novembre sono i mesi migliori per goderne a pieno. Buona idea per una cena, accompagnato da un bicchiere di buon vino rosso.

Ingredienti:

4 fettine di Vitello 

- 500 g di Funghi misti 

- 12 Castagne

- 70 g di Burro

- 1 bicchiere di vino bianco secco


RISOTTO MELOGRANO E TALEGGIO

Piatto delicato, molto scenico. Piccole pepite rosso rubino, per un risotto saporito. Formaggio a legare il tutto, cremoso da leccarsi i baffi. Amato dai grandi e dai bambini. Il sapore aspro del melograno va a smorzare la burrosità del Taleggio. Un vino rosè è indicato per esaltare il gusto sofisticato di questo piatto.

Ingredienti:
- Riso 350g
- Taleggio 125g
- Melograno 1 e mezzo
- Vino bianco 1 bicchiere
- Brodo 
- 1 cipolla rossa

PASTA FAGIOLI E PANCETTA

Il piatto più "gourmand" delle ricette elencate. Non c'è niente di più buono della pasta e fagioli, nelle fredde sere autunnali. E' un evergreen della stagione fredda. Potete usare tutti i tipi di pasta, dai maltagliati ai ditalini...fino ai semplici spaghetti spezzati. Ricetta tradizionale italiana, ne esistono molte varianti in base alla regione e ai gusti familiari.

Ingredienti:
- Pasta 350g
- Fagioli 300g
- Pancetta 100g
- 1 Cipolla rossa 
- 1 Carota e Sedano
- Passata di pomodoro 300g
- Vino rosso 1 bicchiere


Chiara Del Vecchio

Commenti