• In evidenza •

INFLUENCER: il nuovo movimento della "Normality"

Al giorno d'oggi cos'è la normalità?

I social media hanno rimescolato le carte sulle strategie pubblicitarie, cancellando determinate regole, introducendone altre e rinnovando quelle già esistenti. Hanno infatti creato nuovi personaggi protagonisti di questo mondo di internet, e non solo, e rivoluzionato il concetto de “i 15 minuti di notorietà”.
La possibilità di accedere gratuitamente al web, raggiungendo milioni di persone e, allo stesso tempo, di poter stare comodamente seduti a casa propria, ha determinato la nascita dei cosiddetti “influencer” che, attraverso il loro talento naturale di aggregazione, sono riusciti a diventare famosi e guadagnare attraverso questo nuovo mezzo di comunicazione.
Sono sempre di più le attività commerciali che ingaggiano figure dotate di un certo seguito sui social media, per fare in modo che attraverso i loro follower la pubblicità del brand e del prodotto si amplifichi sul web. Ed è questo che permette agli influencer di fare delle loro passio…

SWEET NOVEMBER: 5 ricette per l'autunno!

SWEET NOVEMBER...ecco le ricette 
 per coccolarsi d'autunno☕


Autunno...il momento più coccoloso dell'anno. Tutto si tinge di arancio, ocra e marrone. Anche i cibi e le bevande del momento riprendono questi colori. Scopriamo insieme i 5 "Sweet November Foods" più amati. 

CINNAMON ROLLS

Queste brioche arrotolate sono di origine Svedese, ma è negli Stati Uniti che poi sono diventati famosissimi e hanno spopolato in tutto il mondo con il nome di cinnamon rolls. Ciò che rende davvero irresistibili i cinnamon rolls è la presenza di un delizioso mix di zucchero e cannella e la glassa di copertura colata poco prima di servirli. 

Ingredienti:
- Farina 00 600g
- Zucchero 65g
- Burro 85g
- 1 Uovo
- Lievito di birra 5g
- Latte 125g
- Acqua 115g
- Un pizzico di sale
Per glassare:
- Zucchero a velo 200g
- Cannella 10g
- Burro 15g


VELLUTATA DI ZUCCA

Must del momento...la zucca! Simbolo autunnale per eccellenza, anche grazie al periodo di Halloween. Buona e sana, non c'è ricetta migliore. Pochi ingredienti e tanto sapore. La vellutata di zucca conquisterà anche voi: delicata e confortante, con il suo profumo autunnale e la sua consistenza inconfondibile. Un primo piatto perfetto per scaldare cuori e palati nelle sere più fredde.

Ingredienti:
- Brodo Vegetale 800g
- Zucca 1kg
- 1 Porro
- 3 Patate medie
- Panna 100g


SCALOPPINE CON FUNGHI E CASTAGNE
Scaloppine di vitello con funghi e pancetta affumicata

Questo piatto è un ottimo secondo autunnale. La castagna è amata da tutti. Ottobre-Novembre sono i mesi migliori per goderne a pieno. Buona idea per una cena, accompagnato da un bicchiere di buon vino rosso.

Ingredienti:

4 fettine di Vitello 

- 500 g di Funghi misti 

- 12 Castagne

- 70 g di Burro

- 1 bicchiere di vino bianco secco


RISOTTO MELOGRANO E TALEGGIO

Piatto delicato, molto scenico. Piccole pepite rosso rubino, per un risotto saporito. Formaggio a legare il tutto, cremoso da leccarsi i baffi. Amato dai grandi e dai bambini. Il sapore aspro del melograno va a smorzare la burrosità del Taleggio. Un vino rosè è indicato per esaltare il gusto sofisticato di questo piatto.

Ingredienti:
- Riso 350g
- Taleggio 125g
- Melograno 1 e mezzo
- Vino bianco 1 bicchiere
- Brodo 
- 1 cipolla rossa

PASTA FAGIOLI E PANCETTA

Il piatto più "gourmand" delle ricette elencate. Non c'è niente di più buono della pasta e fagioli, nelle fredde sere autunnali. E' un evergreen della stagione fredda. Potete usare tutti i tipi di pasta, dai maltagliati ai ditalini...fino ai semplici spaghetti spezzati. Ricetta tradizionale italiana, ne esistono molte varianti in base alla regione e ai gusti familiari.

Ingredienti:
- Pasta 350g
- Fagioli 300g
- Pancetta 100g
- 1 Cipolla rossa 
- 1 Carota e Sedano
- Passata di pomodoro 300g
- Vino rosso 1 bicchiere


Chiara Del Vecchio

Commenti