• In evidenza •

MODA: "Vestitevi di Fragole"

Primavera significa lunghe passeggiate all’aperto sotto i primi raggi di sole più caldi, gite fuori porta e tante occasioni per indossare vestiti più leggeri, con stampe vivaci e divertenti o a tinta unita, mettendo da parte i toni seri del nero e del marrone. Ma quali sono i colori abiti della primavera 2023 più di moda? Sono tanti e possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Chi è appassionato di armocromia e vuole utilizzare i colori più valorizzanti non deve temere: ci sono delle soluzioni adatte ad ogni stagione di appartenenza, sia calde che fredde, sia tenui che vibranti e intense. Le combinazioni cromatiche che si possono fare sono numerose, innovative e intriganti. Si possono mixare tonalità brillanti e toni pacati sperimentando e dando vita a degli accostamenti mai visti in precedenza. Rosso o rosa??? Sono solo alcuni di quelli che vedremo per le strade delle città di tutto il mondo. Ma la vera moda sarà la stampa "Fragola". Le fragole donano immediatamente

Colore capelli 2018: le tendenze primavera estate

Avevamo già parlato delle ultime tendenze di moda per i tagli capelli, oggi scopriamo insieme quali sono tutte le novità più in voga come colore capelli per la primavera estate 2018 e quali le idee di hair styling da non farsi sfuggire. 

Trionfa la nuance Cream soda 
La tonalità di capelli più desiderata dell'anno sembra essere la Cream soda, che piove a Los Angeles e che è già indossata da top model e attrici come Elisabeth Moss, Elsa Hosk e Gigi Hadid. Si tratta di una miscela di colori molto caldi, dal castano al beige, che sfuma nel dorato. Una nuance piuttosto avvolgente che si adatta facilmente sia alle bionde che alle brune e che dona al viso uno straordinario effetto luminoso. 

Il biondo è sempre attuale 
Il biondo platino non passa mai di moda e sarà presente anche fra le tendenze colori capelli del 2018. Alle sfilate ha impazzato in tutte le sue gradazioni: dal biondo dorato chiarissimo al biondo scuro cioccolato. L'ideale sarebbe accostarlo ad un buon taglio di capelli, come l'attualissimo bob scalato. Basta vedere il nuovo look di Emma Stone per comprenderne la bellezza.


Tutte le sfumature di castano da provare 
Passiamo adesso al castano, protagonista indiscusso anche quest'anno. Le nuance più richieste sono il castano con sfumature ramate, sfoggiato ultimamente da Stacy Martin e, il castano con sfumature caramello, molto amato da Megan Fox. Predomina anche il nuovo hot chocolate, una tonalità molto intensa che può essere utilizzata da sola o in combinazione con riflessi, purché sempre caldi e vibranti. 

Confermato l'hair contouring L'hair contouring lo abbiamo visto nascere nel 2016 e lo troviamo ancora in voga fra le tendenze colori capelli del 2018. Il principio è sempre lo stesso: base naturale e contorni sfumati che mimetizzano le imperfezioni. Un perfetto gioco di luci ed ombre; ideale per rinvigorire un taglio di capelli un pò spento. Scopri anche le ultime tendenze tagli capelli QUI

Valentina Servino

Commenti