• In evidenza •

BEAUTY: "Decluttering Trucchi e Pennelli"

Anche i prodotti di bellezza hanno bisogno di una revisione, con una certa frequenza, per altro. Per non rischiare problemi alla pelle!


Sistemiamo cassetti e scrivanie, armadi e persino solai. E il beauty case? Non dimentichiamolo! Con il disordine si perde tempo alla ricerca di quello non si trova oppure che non funziona come dovrebbe. Ma è importante tenere ordine anche per una questione di sicurezza dal momento che prodotti scaduti, lasciati aperti da tempo o mal conservati possono essere veicolo di batteri che passando sulla pelle finiscono per creare una serie di fastidiosi problemi.
MAKEUP


Fare decluttering vuole dire innanzitutto buttare tutto quanto è rotto, non si usa, non piace nel colore, non soddisfa, dà fastidio quando lo si applica. E la lista in questo senso potrebbe essere lunghissima. Di quello che si tiene va controllata la data di scadenza che è presente per legge sui prodotti che hanno una durata inferiore ai trenta mesi. Per tutti gli altri il riferimento è il PAO, il …

3°giorno MFW 2018/19 MAX MARA, FENDI, PRADA

3° GIORNO DELLA MILANO FASHION WEEK F/W 2018-19
APPUNTAMENTO CON LA MODA






MAX MARA

Bentornati anni 80! Stampe animalier, ampi cappotti bordati di frange, gonne lunghissime, coat con paillettes e pantaloni slim in pelle. Cappotti sartoriali da indossare con ampie gonne rasoterra. Camicie in nappa abbinate a pantaloni slim. Ecco la donna Punk Chic vista e rivisitata da Max Mara. I colori principali della collezione tendono a colori naturali, cammello, tabacco, nero e rosa. Sfilata grintosa con un tocco romantico, dato dall'utilizzo del colore rosa impreziosito da dettagli in pelle e strass.




FENDI

Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi reinterpretano le uniformi in chiave romanticamente moderna. Cappotti doppiopetto in Principe di Galles glacè, felpe in pelliccia, pencil skirt con pieghe,abiti candidi e bluse smerlate. Tessuti prettamente maschili, vengono ingentiliti per creare opere d'arte per vere Donne. Ispirazione militare rendono delicata e contemporanea una collezione che esalta la maestria degli atelier della casa di moda romana. L'eleganza della Maison riflessa sul manto lucente delle pellicce, nei rigorosi colletti delle camicie e nella casta lunghezza di gonne dritte. Una donna austera, ambiziosa, fiera di mostrare chi è realmente. 




PRADA

Sicura di sè, coraggiosa, impavida del pensiero altrui. Ecco la donna descritta da Prada. Materiali super tecnici come il neoprene e il nylon, forme over size, colori fluo. Ecco i nuovi codici della femminilità moderna secondo questo marchio. Sottovesti che spuntano sotto a vestiti e cappotti, spacchi e scollature vertiginose, tacchi altissimi. Stravagante eleganza, colori vivaci per combattere il grigiore cittadino invernale. Definizione del colore, esaltato per donare luce alle donne.



Leggete delle collezioni di Gucci, Alberta Ferretti e Moschino della 2°giornata della Fashion Week

Chiara Del Vecchio

Commenti