• In evidenza •

MODA: "Abbigliamento stampa quadretti Vichy" SHEIN

  Sarà il periodo di gite fuori porta, weekend in campagna e affini. Sarà che è stato avvistato su più di una delle passerelle della primavera estate 2023. Ma una cosa è certa: la stampa Vichy è tornata, più hot che mai. I capi a quadretti bicolor che da piccole le nostre mamme ci costringevano controvoglia ad indossare, oggi sono popolarissimi: maxi, micro e in tante tonalità diverse, a partire dal più classico bianco/blu fino ad arrivare al bianco/rosso. Il dilemma però è sempre lo stesso: come indossare la stampa Vichy scongiurando l’effetto “tovaglia da picnic”? Oggi possiamo imparare qualcosa su come interpretare il Gingham trend grazie agli outfit delle influencer su Instagram… ecco quali copiare subito! Il top stampa Vichy romantico, a balze o con le maniche a palloncino, è perfetto per l’estate. Da indossare con gli shorts in denim del cuore, al mare o in città! L’abito stampa Vichy è un grande classico. Dal sapore irresistibilmente retro, si abbina alla perfezione alle sneaker

2°giorno MFW 2018/19 GUCCI, ALBERTA FERRETTI e MOSCHINO

2° GIORNO DELLA MILANO FASHION WEEK 2018/19 APPUNTAMENTO CON LA MODA


GUCCI F/W 2018-19

Gucci rappresenta il passato, il presente ed il futuro. Il designer Alessandro Michele non delude le aspettative, ma trasforma una semplice sfilata in un vero e proprio spettacolo. La sfilata è stata allestita nella periferia di Milano, in un’ospedale allestito per l’occasione, tra le varie sale operatorie sfila il Manifesto Cyborg di Gucci. Nel laboratorio Gucci vengono creati ibridi dalle identità multiple, sfuggendo alle basilari e rigorose leggi sartoriali. La donna del 2018 è una donna cosmopolita, luoghi e tempi diversi si intersecano per creare uno stile mixato, strizzando l'occhio al futuro.



ALBERTA FERRETTI F/W 2018-19

 Per questa stagione Alberta Ferretti rende più forte e sensuale la donna puntando su silhouette dalle spalle decise. Più sexy e meno delicata, una femminilità multisfaccettata, consapevole del suo potere. Decisamente molto più “portabili”, in passerella si sono visti abiti strong, predilezione della pelle, camicie semplici e minimal chic, maxi abiti sfavillanti con pennellate argento e oro ed infine cappotti e trench dal carattere ammaliante e fluente sulla silhouette. 




MOSCHINO F/W 2018-19

Jeremy Scott delinea la moderna e sempre attuale Jackie O'. L'idea è quella di creare il guardaroba perfetto, ironizzando sui miti americani come Jacqueline Kennedy e Marilyn Moonroe. Per il giorno chemisier, tubini e tailleur dai colori pastello e accesi. La sera una sensuale sirena ammaliante, con abiti fasciati con strass e paillettes. Una donna completa, che sappia essere Moglie-Madre-Amante.




Chiara Del Vecchio

Commenti