• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Profumi donna: tutte le tendenze 2017

Come al susseguirsi delle stagioni gli stilisti ci propongono nuovi abiti, borse e gioielli, ugualmente anche per il profumo si avverte una fervida necessità di rinnovamento. Curiosi quindi di scoprire le nuove fragranze in voga questa primavera/estate? 
Sicuramente la stagione calda suggerisce di abbandonare le fragranze più forti e corpose per far posto a note più dolci, leggere e fresche. Spesso i criteri con cui selezioniamo il nostro profumo favorito sono molteplici, può trattarsi di seguire le caratteristiche della propria personalità, così come il ph della nostra pelle, c'è chi addirittura si fa guidare dall'astrologia, insomma la scelta del profumo è sicuramente molto soggettiva.  Certo è che per molti di noi  un profumo diventa un segno di riconoscimento che rende esclusivi e di cui spesso ci si serve per delineare ed esternare il proprio carattere all'esterno. Fortunatamente gli appassionati di profumi non rimarranno delusi, infatti grazie alla molteplicità delle proposte di questa primavera/estate si avrà semplicemente l'imbarazzo della scelta.
Le fragranze proposte per la donna si caratterizzano per le note avvolgenti e preziose. Non mancano rivisitazioni dei profumi classici come  Chanel N. 5 L'Eau che propone una reinterpretazione più fresca e leggera dell'iconico Chanel N.5. , Giorgio Armani Sì Parfum , Flower by Kenzo Eau de Lumière, Ck One di Calvin Klein fino a fragranze completamente nuove ed inaspettate come Green Tea Mimosa di Elizabeth Arden o Fleur Musc for Her di Narciso Rodriguez e le proposte più lussuose di Louis Vuitton, Mc Queen e Christian Louboutin.
Infine i brand hanno pensato anche ai profumi maschili, tra le proposte il profumo da uomo di Versace The Dreamer per un uomo sognatore, una fragranza che si apre con note dolci per poi terminare con una scia calda e aromatica. E voi quale profumo sceglierete per questa primavera 2017? 







Commenti