• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

Tendenze capelli 2016: colori


Se per i tagli capelli 2016 avevamo già visto quello che è di maggiore tendenza, quali saranno i colori più alla moda di questa stagione? 



Uno dei colori che sarà maggiormente di tendenza in questo 2016 sarà il rosso ramato. Mancava da un pò sulle passerelle ma torna per il 2016 più prorompente che mai a colorare le nostre chiome. Il rosso può non piacere a tutto ma si tratta di un colore che si adatta bene sia sui capelli lisci che mossi, il modo migliore di portarlo è esaltandolo con dei riflessi. Sarà protagonista sia nelle tonalità calde che in quelle più fredde come l'arancio che degrada nel pesca e nel rosa. 


Ritorna anche il castano, un colore considerato da alcuni come anonimo ma che viene colorato da nuovi effetti di luce, fino a sfociare nel cioccolato, bronzo o grigio antracite. Un altro colore che torna protagonista è il biondo platino nella sua nuance argentata, che sfocia quasi sul bianco ed è perfetto per un incarnato più chiaro, ma il biondo è anche miele o caramello. Questo colore andrà meglio per un capello liscio, tuttavia mente se sfumato si potrà adattare anche ad i capelli mossi. 




Da citare infine un altro must che sarà il nero con riflessi blu. 
Insomma la scala cromatica di questa stagione sarà piuttosto variegata, non ci rimane che scegliere la tinta che esprima meglio la nostra personalità. 





Commenti