• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Tendenze capelli 2016: colori


Se per i tagli capelli 2016 avevamo già visto quello che è di maggiore tendenza, quali saranno i colori più alla moda di questa stagione? 



Uno dei colori che sarà maggiormente di tendenza in questo 2016 sarà il rosso ramato. Mancava da un pò sulle passerelle ma torna per il 2016 più prorompente che mai a colorare le nostre chiome. Il rosso può non piacere a tutto ma si tratta di un colore che si adatta bene sia sui capelli lisci che mossi, il modo migliore di portarlo è esaltandolo con dei riflessi. Sarà protagonista sia nelle tonalità calde che in quelle più fredde come l'arancio che degrada nel pesca e nel rosa. 


Ritorna anche il castano, un colore considerato da alcuni come anonimo ma che viene colorato da nuovi effetti di luce, fino a sfociare nel cioccolato, bronzo o grigio antracite. Un altro colore che torna protagonista è il biondo platino nella sua nuance argentata, che sfocia quasi sul bianco ed è perfetto per un incarnato più chiaro, ma il biondo è anche miele o caramello. Questo colore andrà meglio per un capello liscio, tuttavia mente se sfumato si potrà adattare anche ad i capelli mossi. 




Da citare infine un altro must che sarà il nero con riflessi blu. 
Insomma la scala cromatica di questa stagione sarà piuttosto variegata, non ci rimane che scegliere la tinta che esprima meglio la nostra personalità. 





Commenti