Intimo maschile: tendenze estive

Estate alle porte anche l'intimo maschile si adegua. Per capire quale sarà l'intimo giusto da indossare non basta osservare le vetrine dei negozi, ma è necessaria una occhiata alle sfilate di passerella, underwear maschile eccezionale da mostrare in palestra o in piscina, ed ovviamente da avere indosso sempre, anche quotidianamente. Per essere comunque ordinati ed in perfetta tendenza si prevede un guardaroba ricco di slip, boxer e t-shirt che si adeguano alla stagione estiva. Seguendo i suggerimenti di Kloters Milano, famoso sito specializzato in intimo da uomo, vediamo quali saranno le tendenze della moda intima maschile per i mesi estivi. Quest'estate in grande voga un regolarissmo slip in sporty style e casual, abbinato ad una classica t-shirt, meglio se elasticizzata. Out il colore bianco, a favore della tonalità grigia, ideale per l'uomo che vuole avere un look raffinato, elegante e sobrio anche nell'intimo. Ovviamente non si può dimenticare il prodotto, ed allora d'estate la parola d'ordine è il cotone modal, materiale idoneo per slip, boxer e t-shirt. Il cotone modal è particolare proprio per il tipico design a righette, un uomo elegante e raffinato ovviamente prediligerà il bianco e l'azzurro. Se l'eleganza è di casa ovviamente non manca un intimo maschile molto più allegro e giovanile, molto trendy d'estate sono i boxer con stampe multicolori in cotone elasticizzato. 


C'è poi chi ama essere molto esclusivo ed allora ovviamente la lingerie maschile d'eccezione comprende le fibre completamente naturali. Tendenza estiva dovuta anche alle stoffe molto leggere di camicie e pantaloni è un intimo di colore chiaro, ed infatti boxer e slip chic quasi sempre in tonalità pastello spesso a colore unico, e raramente abbelliti da stampe creative diventano molto glamour e di classe. Per un uomo giovanissimo poi ovviamente tshirt e boxer di tessuto, anche tecnico ed anti sudorazione, ma con fantasie creative, non di rado poi se si ama stupire ed essere molto molto particolari si possono scegliere creazioni come boxer jersey elasticizzato bianco o nero, da abbinare con un jeans molto basso, oppure ideale persino un boxer jersey microstampa che può diventare anche un boxer jersey stampa fiori, o perchè no a stampa optical per chi ama essere sempre allegro. Intanto la creatività è un obbligo, e nel guardaroba estivo di un uomo non possono mancare slip e tshirt di cotone e fibra sintetica che hanno comunque un taglio ricco di charme.



Linee maschili semplici e colorate, tutte molto apprezzate, per chi poi è molto sportivo, ama essere differente e farsi notare, non manca la giusta classe e creatività rappresentata da mini boxer blu, mini boxer fucsia, o mini boxer gialli, idonei specie per le serate estive in palestra. Poi ovviamente ci sono boxer che tendono a mettere in risalto le linee del bacino maschile, ed allora ecco il nero perfezionato con charme, oppure un boxer a strisce, alcune delle ultime linee create sono veramente particolari e non si può dimenticare l'intimo estivo con underwear a rete, così come per l'uomo macho che vuole osare sempre si deve assolutamente puntare sull'underwear rosso sbiadito. Come si può vedere soluzioni differenti per ogni tipo di uomo si possono trovare facilmente, ed ovviamente non mancano proposte veramente eccentriche, che probabilmente è meglio scartare se si vuole rimanere sul filo del bon ton e della raffinatezza. La tendenza dell'intimo maschile per l'estate non si discosta più di tanto dalle linee classiche, anche se anno dopo anno si cerca di osare sempre di più, ma per ora il limite della decenza sembra non essere ancora stato superato. O no?

"Foto boxer uomo prese dalla sezione Boxer Elasticizzati di Kloters"

Commenti