• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

Sephora palette Chroma Color




Tra le tante novità make up introdotte dal marchio di cosmetica Sephora per la stagione fredda 2014-2015, ruba di cero gli sguardi delle fashioniste più esigenti la ricca palette di ombretti e prodotti occhi battezzata Chroma Color, che custodisce al suo interno davvero una ricca tavolozza di ombretti. Questa palette invita le donne a testare diverse soluzioni di make up spaziando tra look romantici ad altri più seduttivi, senza rinunciare a quelli più sbarazzini oppure a delle interpretazioni più sofisticate utilizzando colori soft oppure  tonalità più accese. La palette Chroma Color comprende non solo ombretti, anche se ne ospita ben 54, ma propone anche 12 matite occhi ed un pennello doppio per l’applicazione e la sfumatura del prodotto, mettendo a disposizione un prodotto funzionale con cui poter creare un accattivante make up occhi. Ed infatti incluso nella palette Sephora Chroma Color c’è un versatile pennello doppio a setole sintetiche con cui è possibile realizzare delle sfumature modulabili per uno smokey eyes originale e glamour; ma la palette offre anche , un pratico specchio in cui poter vedere il proprio operato. 



Anche l’estetica della palette è stata curata dal brand Sephora con una particolare vena creativa che testimonia una certa ricercatezza, si tratta infatti di una sorta di agenda con superficie pitonata in cui si combinano insieme nero ed oro. Il range degli ombretti spazia dai toni nude alquanto bon ton  che vanno dal beige, al marrone, passando per pennellate caramello; per un trucco più vivace Sephora suggerisce degli ombretti pastello che si colorano di fucsia, verde, azzurro, giallo, verde. A questi stessi range cromatici appartengono anche le tonalità scelte per le matite occhi proposte nell’esclusiva palette Sephora Chroma Color che sono disponibili in 12 diverse colorazioni quali: avorio, marroncino-rosato, marrone, turchese, verde bosco, oro, magenta, viola, borgogna, bianco, argento e nero.


Commenti