• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Sephora palette Chroma Color




Tra le tante novità make up introdotte dal marchio di cosmetica Sephora per la stagione fredda 2014-2015, ruba di cero gli sguardi delle fashioniste più esigenti la ricca palette di ombretti e prodotti occhi battezzata Chroma Color, che custodisce al suo interno davvero una ricca tavolozza di ombretti. Questa palette invita le donne a testare diverse soluzioni di make up spaziando tra look romantici ad altri più seduttivi, senza rinunciare a quelli più sbarazzini oppure a delle interpretazioni più sofisticate utilizzando colori soft oppure  tonalità più accese. La palette Chroma Color comprende non solo ombretti, anche se ne ospita ben 54, ma propone anche 12 matite occhi ed un pennello doppio per l’applicazione e la sfumatura del prodotto, mettendo a disposizione un prodotto funzionale con cui poter creare un accattivante make up occhi. Ed infatti incluso nella palette Sephora Chroma Color c’è un versatile pennello doppio a setole sintetiche con cui è possibile realizzare delle sfumature modulabili per uno smokey eyes originale e glamour; ma la palette offre anche , un pratico specchio in cui poter vedere il proprio operato. 



Anche l’estetica della palette è stata curata dal brand Sephora con una particolare vena creativa che testimonia una certa ricercatezza, si tratta infatti di una sorta di agenda con superficie pitonata in cui si combinano insieme nero ed oro. Il range degli ombretti spazia dai toni nude alquanto bon ton  che vanno dal beige, al marrone, passando per pennellate caramello; per un trucco più vivace Sephora suggerisce degli ombretti pastello che si colorano di fucsia, verde, azzurro, giallo, verde. A questi stessi range cromatici appartengono anche le tonalità scelte per le matite occhi proposte nell’esclusiva palette Sephora Chroma Color che sono disponibili in 12 diverse colorazioni quali: avorio, marroncino-rosato, marrone, turchese, verde bosco, oro, magenta, viola, borgogna, bianco, argento e nero.


Commenti