• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Il meglio delle collezioni make up autunno 2014


Le tendenze make up più popolari suggerite dagli specialisti del settore invitano le donne a realizzare nel corso dell’autunno 2014 un trucco sofisticato e femminile caratterizzato da una tavolozza cromatica animata da pennellate dark che ricordano i colori della terra e quelli radiosi delle pietre preziose.  Il trucco viso deve apparire il più possibile naturale e radioso e per poter realizzare un raffinato maquillage si consiglia un blush che abbraccia diverse gradazioni del nude spaziando tra color cipria, rosa, pesca, arancio, corallo. Oltre a scegliere la nuance più adatta al proprio incarnato si suggerisce anche di adoperare i pratici blush in crema proposti da Kiko, Deborah, Sephora declinati spesso nella formulazione che ne permette il doppio uso di blush e rossetto.



Esaminando le diverse collezione make up proposte dai più famosi marchi specializzati in cosmetica quali Lancôme, Mac, Yves Saint Laurent, Pupa una particolare attenzione è stata riservata al trucco occhi, potendo optare per degli ombretti tenui e sofisticati e che permettono di realizzare un suggestivo effetto nude, in alternativa si possono realizzare dei vibranti smokey eyes  impreziositi da tonalità metalliche oppure impreziosite da una pioggia luminosa di glitter che sfumano sui toni di viola scuro, verde smeraldo. Nero, bronze, blu notte; ma il vero trend stagionale per l’autunno 2014 è il trucco occhi da gatta rigorosamente in total black. Per realizzare un perfetto cat eye bisogna adoperare un eyeliner grafico con cui tracciare una linea marcata e seducente che permette di ingrandire lo sguardo rendendolo ammaliante e vibrante: l’eyeliner deve disegnare una leggera virgola all’estremità esterna dell’occhio.




Il make up autunnale deve apparire il più possibile naturale e sobrio esaltando anche le labbra puntando su delle tinte forti che si colorano di rosso, arancio, bordeaux e viola melanzana che permettono di rendere più voluminose le labbra. Passando poi alla manicure nel corso dell’autunno 2014 continuano a trionfare gli smalti dark dall’effetto lucente oppure metallico, e la forma delle unghie spazia tra quella corta e ben limata a quella più seducente lunga e dalla forma ovale.




Commenti