• In evidenza •

Marrone, la nuance golosa che sta conquistando i cuori dei fashionista

Abbinare il proprio outfit ad una bella tazza di cioccolato fumante? Si può, ed è super on-trend ___________________ Mai nuance di tendenza fu più in palette con la stagione corrente: il marrone , colore delle foglie in autunno, delle castagne, della terra ma anche delle cose più gustose ed invitanti al mondo, del cioccolato, delle cucchiaiate furtive di nutella, del caramello e del caffè. E non è solo evocativo di prelibatezze e dei toni della natura, è anche indiscutibilmente elegante. Considerato il più ostico da abbinare tra le tonalità neutre insieme agli eterni bianco e nero -ma anche poco considerato in realtà, se vogliamo- il marrone diventa quest'anno praticamente un must have impossibile da evitare e che, potenzialmente, a forza di vederlo ovunque, finirà davvero per conquistare il cuore del più inclemente tra i fashionista. Per di più demoliamo questo mito secondo il quale tale tinta non doni a tutte, in quanto in verità, proprio come per l'inimitabile rossetto ross

Verdissima costumi estate 2014: mood etnico e tribale


Un mood etnico caratterizza la proposta moda mare del brand Verdissima che per l’estate 2014 si è lasciato affascinare da delle suggestive fantasie tribali esaltate da una palette cromatica animata da tinte intense che ricordano i colori della terra e delle spezie tipiche della cultura dell’estremo oriente che cedono poi il posto a delle pennellate più soft ed a delle sfumature fluo, l’evocazione dei paesaggi indiani si ritrova sui bikini che si colorano di rosso intenso, beige Gange, arancione, color smeraldo, verde Monsone. Le influenze dal sapore esotico ed il richiamo allo stile etnic-chic si ritrovano sui modelli che propongono effetti maltinti, lavorazioni all’uncinetto a cui si alternano poi stampe vivaci, ricami preziosi, effetti double face.


Il catalogo beachwear firmato Verdissima propone una ricca serie di bikini declinati nella variante a fascia oppure in quella a triangolo, ai modelli lisci si alternano quelli imbottiti, in coordinato con slip annodati sui fianchi, oppure lisci, alcuni modelli sono composti da brasiliane e slip a vita alta. Sui costumi del catalogo estate 2014 Verdissima compaiono lavorazioni effetto pizzo, ricami, stampe di elefantini, campiture di fiori stampati oppure applicati in rilievo, spazio anche a modelli decorati da luminose paillettes che formano delle righe verticali e trasversali che ornano il pezzo superiore dei bikini, si fanno notare anche delle creazioni più ricercate che presentano  dei vistosi ciondoli in metallo dal sapore esotico.


La collezione moda mare estate 2014 proposta dal brand Verdissima si completa poi con diversi capi fuori acqua che permettono di realizzare un total look da spiaggia fashion, entrano così in scena raffinati caftani, nella versione lunga oppure corta, impreziositi da stampe che ricordano la cultura indiana; si mettono in evidenza anche eleganti minidress da maharaja, bluse, gilet, pantaloni invasi da intriganti decorazioni e motivi stampati caratteristici. Il brand suggerisce inoltre altri accessori che permettono di sfoggiare un look da spiaggia curato nei minimi particolari si tratta di: teli da mare, cavigliere, ciabattine infradito e diversi monili che valorizzano il lato più femminile e glamour delle donne.


Commenti