• In evidenza •

LIFE STYLE: "Meditazione - 7 motivi per provarla"

Lo stress della routine lavorativa e il logorio della vita moderna, problemi sempre più diffusi che spingono un numero crescente di persone a cercare tecniche di rilassamento. Secondo una ricerca pubblicata sul Time, tra i vantaggi di questa pratica figura l’alleviamento dei sintomi di ansia e depressione. La meditazione migliora l’attività della corteccia cerebrale e aumenta la concentrazione. Bastano 15 minuti al giorno, assicura una ricerca su Forbes.
Incrementa la capacità di attenzione: aiuta a restare focalizzati sui propri obiettivi, evitando distrazioni.Garantisce una maggiore produttività lavorativa: si tende ad avere migliori performance, essere più efficienti e creativi.Può essere praticata in qualsiasi luogo: esistono diverse tecniche praticabili ovunque, da soli o in gruppo.Allevia i livelli di stress: meditare riduce l’infiammazione cellulare causata dallo stress, abbassando i livelli di cortisolo.Permette di riscoprire la consapevolezza di se stessi, a sviluppare le propr…

Verdissima costumi estate 2014: mood etnico e tribale


Un mood etnico caratterizza la proposta moda mare del brand Verdissima che per l’estate 2014 si è lasciato affascinare da delle suggestive fantasie tribali esaltate da una palette cromatica animata da tinte intense che ricordano i colori della terra e delle spezie tipiche della cultura dell’estremo oriente che cedono poi il posto a delle pennellate più soft ed a delle sfumature fluo, l’evocazione dei paesaggi indiani si ritrova sui bikini che si colorano di rosso intenso, beige Gange, arancione, color smeraldo, verde Monsone. Le influenze dal sapore esotico ed il richiamo allo stile etnic-chic si ritrovano sui modelli che propongono effetti maltinti, lavorazioni all’uncinetto a cui si alternano poi stampe vivaci, ricami preziosi, effetti double face.


Il catalogo beachwear firmato Verdissima propone una ricca serie di bikini declinati nella variante a fascia oppure in quella a triangolo, ai modelli lisci si alternano quelli imbottiti, in coordinato con slip annodati sui fianchi, oppure lisci, alcuni modelli sono composti da brasiliane e slip a vita alta. Sui costumi del catalogo estate 2014 Verdissima compaiono lavorazioni effetto pizzo, ricami, stampe di elefantini, campiture di fiori stampati oppure applicati in rilievo, spazio anche a modelli decorati da luminose paillettes che formano delle righe verticali e trasversali che ornano il pezzo superiore dei bikini, si fanno notare anche delle creazioni più ricercate che presentano  dei vistosi ciondoli in metallo dal sapore esotico.


La collezione moda mare estate 2014 proposta dal brand Verdissima si completa poi con diversi capi fuori acqua che permettono di realizzare un total look da spiaggia fashion, entrano così in scena raffinati caftani, nella versione lunga oppure corta, impreziositi da stampe che ricordano la cultura indiana; si mettono in evidenza anche eleganti minidress da maharaja, bluse, gilet, pantaloni invasi da intriganti decorazioni e motivi stampati caratteristici. Il brand suggerisce inoltre altri accessori che permettono di sfoggiare un look da spiaggia curato nei minimi particolari si tratta di: teli da mare, cavigliere, ciabattine infradito e diversi monili che valorizzano il lato più femminile e glamour delle donne.


Commenti