• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

I costumi perfetti per lui


Estate: tempo di vacanze e di mare! E quando si parla di mare il dilemma è sempre lo stesso: che costume indossare?
Non molto tempo fa vi abbiamo suggerito alcuni modelli proposti dagli stilisti per le donne ma...gli uomini?
Anche i maschietti hanno i loro dubbi! Di certo la scelta non è variegata e complessa come per le donne e di solito si riduce alla decisione tra boxer e slip ma molto importante è scegliere in base al proprio fisico. 
La prima cosa da fare è scegliere con criterio, senza però perdere di vista però i propri gusti.
Se sei tra i pochi ad avere un fisico tonico e asciutto e non sai cosa sia la pancia, allora puoi permetterti di indossare slip e boxer aderenti che metteranno in evidenza le gambe e il fondoschiena.
Tra i modelli proposti nelle passerelle vi suggeriamo lo slip da bagno Philipp Plein, sgambato a fantasia e lo slip a stampa camouflage sui toni dell'azzurro proposto da Calzedonia. Due modelli ideali per i più giovani che vogliono un look spensierato ma di tendenza.



Se invece preferite un look più sobrio, ideale per voi è il costume con logo della O'Neill blu scuro con fasce laterali azzurre: perfetto per i più sportivi e per quelli che alla tintarella preferiscono una bella nuotata.

Per tutti quelli, la stragrande maggioranza, che non hanno un fisico stile Cristiano Ronaldo meglio scegliere il boxer.
Se infatti non avete un fisico palestrata ma avete comunque una corporatura normale magari anche con un filino di pancia il boxer è l'ideale. E' comodo, pratico, può essere utilizzato anche per giocare a beach volley o racchettoni e sta bene agli uomini di ogni età. Aiuta inoltre a mimetizzare un fondoschiena non proprio sodo e delle gambe poco toniche.
Per i più giovani va bene anche un modello non molto lungo che arrivi sopra la metà coscia come la proposta Xarifa: boxer mare con micro stampa sui toni del fuxia. 



Per i meno audaci perfetto è il costume celeste con impunture bianche della Vans.


Per i meno giovani o per chi ha le gambe piuttosto magroline, è preferibile un boxer un po' più lungo.
Come la proposta Polo Ralph Lauren, costume con stampa tropical adatto ai più giovani, o quella Octopus con stampa piovra.



E buona estate a tutti!


FENIA DI PIETRO

Commenti