• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Chantelle costumi estate 2014: eleganza e seduzione

La griffe Chantelle, che deve la sua notorietà soprattutto alle sue collezioni di intimo, per l’estate 2014 ha dedicato alle donne che apprezzano l’inconfondibile stile elegante e seducente della casa francese una esclusiva selezione di costumi. La casa francese ha così popolato la sua collezione di costumi da bagno di interessanti creazioni dal design minimalista ma femminile valorizzato dalla scelta di fantasie glamour e da pennellate cromatiche suggestive. 

Come la proposta stagionale di intimo anche la linea moda mare per l’estate 2014 mira a mettere in primo piano il lato più seducente di una donna ma in maniera sofisticata senza cadere nella provocazione, facendo attenzione poi alle principali tendenze del beachwear che per quest’estate 2014 premiano ancora una volta le stampe briose e femminili, sulla scia di questa influenza la casa di moda francese ha pensato di ospitare nella sua miniserie di costumi da bagno diversi modelli di bikini impreziositi da romantiche campiture floreale, spazio anche a sofisticate stampe Paisley, a cui fanno eco motivi di righe che interpretano in chiave originale lo stile navy, spiccano anche degli elementi tematici con protagonisti strisce e rettangoli proposti sulla superficie dei bikini ton sur ton. 

I modelli in tinta unita sfumano sui toni girly tipicamente floreali tingendosi di viola, rosso e fucsia, per lasciare poi visibilità anche a pennellate di bianco, azzurro, blu e terra bruciata. A dominare la scena sono principalmente i bikini, ma non mancano costumi interi, i due pezzi proposti da Chantelle sono declinati in diverse versioni, si passa infatti dai modelli a fascia con coppe ai modelli a balconcino con leggera imbottitura, non mancano poi modelli push-up, a cui si abbinano slip basic oppure varianti con laccetti da annodare sui fianchi.



I modelli più fashion sono poi decorati con dettagli glamour come ad esempio: romantici fiocchi, plissettature ed arricciature strategiche, originali effetti 3 D creati con delle applicazioni floreali in rilievo che compaiono soprattutto sul fianco dello slip ed al centro delle coppe del reggiseno.


Commenti

Posta un commento