• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Blubay catalogo costumi estate 2014: stile vivace e giovanile


Il brand Blubay ha presentato una linea moda mare per l’estate 2014 dal mood vivace e giovanile grazie all’uso di una palette cromatica briosa e caleidoscopica a cui si alternano stampe trendy capace di valorizzare al meglio le forme femminili. Si fanno vedere delle fantasie tappezzeria d’ispirazione vintage, motivi scozzesi, fantasie floreali, pattern geometrici, righe orizzontali dal mood navy, si mettono in evidenza anche campiture di pois di diversa dimensione, spazio anche a zigzag tribali che si colorano di una suggestiva tavolozza precolombiana, l’animalier viene proposto nella versione zebrata e leopardata, il brand si è lasciato influenzare anche da delle creative ispirazioni kandinskiane.


I modelli declinati in tinta unita sono impreziositi da pietre, applicazioni sparkling, dettagli in metallo, su alcuni costumi compaiono bordature di ruches e maliziosi inserti cut out. Si assiste così ad un ricco catalogo di costumi da bagno, che in totale vengono raggruppati in circa una ventina di linee animate da uno specifico motivo tematico che caratterizza 4 o 5 modelli, tra le cui file si incontrano sia modelli di bikini che trikini formati da sottili fasce che uniscono il reggiseno al pezzo di sotto, spuntano anche dei classici costumi interi abbelliti da oblò che fanno capolino principalmente nella zona del seno.


I bikini Blubay sono proposti nella versione a fascia, in quella con reggiseno a balconcino, nella declinazione a triangolo ed in quella a vela, a questi si coordinano slip basic, brasiliane, slip da annodare con laccetti sui fianchi; ma i modelli più originali sono composti da pratici boxerini che nel design dichiarano la loro ispirazione maschile, non passano inosservati i modelli con slip a vita bassa coordinato ad un corpetto seducente che ricorda lo zikini, ma senza zip. La collezione beachwear del brand Blubay include anche una interessante linea di capi fuori acqua con cui poter completare in maniera stilosa il proprio look da spiaggia, si tratta di minidress in tulle quasi trasparente, a cui si alternano leggeri caftani dal design glamour e dei pratici parei, tutti questi modelli sono animati dalla stessa palette cromatica a dai medesimi motivi che caratterizzano i costumi. 


Commenti