• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Blubay catalogo costumi estate 2014: stile vivace e giovanile


Il brand Blubay ha presentato una linea moda mare per l’estate 2014 dal mood vivace e giovanile grazie all’uso di una palette cromatica briosa e caleidoscopica a cui si alternano stampe trendy capace di valorizzare al meglio le forme femminili. Si fanno vedere delle fantasie tappezzeria d’ispirazione vintage, motivi scozzesi, fantasie floreali, pattern geometrici, righe orizzontali dal mood navy, si mettono in evidenza anche campiture di pois di diversa dimensione, spazio anche a zigzag tribali che si colorano di una suggestiva tavolozza precolombiana, l’animalier viene proposto nella versione zebrata e leopardata, il brand si è lasciato influenzare anche da delle creative ispirazioni kandinskiane.


I modelli declinati in tinta unita sono impreziositi da pietre, applicazioni sparkling, dettagli in metallo, su alcuni costumi compaiono bordature di ruches e maliziosi inserti cut out. Si assiste così ad un ricco catalogo di costumi da bagno, che in totale vengono raggruppati in circa una ventina di linee animate da uno specifico motivo tematico che caratterizza 4 o 5 modelli, tra le cui file si incontrano sia modelli di bikini che trikini formati da sottili fasce che uniscono il reggiseno al pezzo di sotto, spuntano anche dei classici costumi interi abbelliti da oblò che fanno capolino principalmente nella zona del seno.


I bikini Blubay sono proposti nella versione a fascia, in quella con reggiseno a balconcino, nella declinazione a triangolo ed in quella a vela, a questi si coordinano slip basic, brasiliane, slip da annodare con laccetti sui fianchi; ma i modelli più originali sono composti da pratici boxerini che nel design dichiarano la loro ispirazione maschile, non passano inosservati i modelli con slip a vita bassa coordinato ad un corpetto seducente che ricorda lo zikini, ma senza zip. La collezione beachwear del brand Blubay include anche una interessante linea di capi fuori acqua con cui poter completare in maniera stilosa il proprio look da spiaggia, si tratta di minidress in tulle quasi trasparente, a cui si alternano leggeri caftani dal design glamour e dei pratici parei, tutti questi modelli sono animati dalla stessa palette cromatica a dai medesimi motivi che caratterizzano i costumi. 


Commenti