• In evidenza •

Graphic-Eyes , il trend dei trend 2021 che spezza la monotonia e libera tutta la nostra creatività

  Parola d’ordine : fantasia, il beauty trend dell’anno concentra il focus sullo sguardo rendendolo audace e d’impatto, lontano da ogni convenzione esistente   La regola è : niente regole , eyeliner alla mano , - apnea tassativa - concentrazione e completa via libera all’ estro creativo! Finalmente una tendenza beauty che accontenta e premia  cuori temerari e animi estrosi , che traccia un nettissimo confine con l’intramontabile no-makeup make-up che molto amiamo ma, diciamocelo, una volta tanto uscire dagli schemi fa più che bene!  Quello dei Graphic – Eyes è il trend che attendevamo da tempo , ma non è un normale trend , è più una rivoluzione beauty . Basta infatti aprire un qualsivoglia  canale social per notare il suo totale ed enorme eco , e la cosa più bella è che ognuno ha una sua personalissima libera interpretazione della cosa : chi si butta sui giochi di colore , chi abbina ad un eyeliner super grafico il sempreverde smokey - eyes , chi adopera gli ombretti soltanto per ricr

S/S 2014 Stella McCartney: una collezione tutta pizzo

Una delle stiliste più apprezzate degli ultimi tempi, Stella McCartney ha fatto centro anche in questa stagione, proponendo quelli che sono i trend del momento nella chiave personale che distingue il marchio da anni.

Una collezione a “tutto pizzo” che gioca sui tagli della stoffa, sulle rifiniture in pizzo e dall’effetto morbido, come possiamo vedere nell’abito “Alan”, completamente scollato sul retro, dal richiamo romantico-chic.


Pizzo rosso invece per l’abito “Yvonne” , due pizzi sovrapposti uno sull’altro (rosso su bianco) , di diverse lunghezze, l’abito termina con un pizzo bianco dalla trama differente rispetto a quello rosso.

Rosso vermiglio, con una fantasia di margherite, il top “Tina”, con  scollo rotondo e maniche corte.


Sempre con una fantasia floreale, ma su una base nera il bustier  “Laura ,corto in jacquard di seta e cotone,scollo a cuore.  Questo modello senza spalline è completo di stecche e struttura sotto il petto.

Della stessa fantasia la gonna svasata in jacquard di seta e cotone con una femminile fantasia di margherite e speciali punti di rinforzo. Il modello  è strutturato con vita alta aderente, chiusura posteriore con zip nascosta e profondo spacco centrale sul davanti.

Dalle tonalità dark la minigonna blu mare, completata da un'altra gonna in organza trasparente applicata sull'orlo, con una serie di intagli lungo la cucitura che lasciano intravedere la pelle.  La gonna a vita alta ha pieghe laterali e chiusura zip nascosta su un lato.

Blu mare anche la tuta dalla linea morbida con una profonda scollatura e pannelli in raso tagliati sul davanti che lasciano intravedere la pelle. Vestibilità morbida e gamba larga e dritta.

Dal blu mare al bianco, vediamo la camicia di lino con motivo effetto coccodrillo applicato pezzo per pezzo sull'organza di seta trasparente; la  fodera in georgette, collo con revers a lancia e chiusura con bottoni.


Una collezione che non manca anche di capi in denim come questa pratica salopette anni '70.  Aderente dalla vita al ginocchio, le gambe si allargano con una svasatura sino all'orlo, ha bretelle con fibbie e tasche applicate.
Per vedere molto di più della collezione di Stella McCartney , il sito http://www.stellamccartney.com/it.

Antonella Ciciriello

Commenti