• In evidenza •

SUMMER "New Collection 2024" DIOR

Quest’estate, la collezione makeup della Maison Dior si arricchisce di nuance vivaci e pastello immaginate da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior. La nuova selezione ti invita a partire per un’idilliaca vacanza estiva nel segno della dolcezza e dell’evasione. Dior presenta i suoi must-have estivi per un colorito luminoso: il fondotinta Forever Skin Glow, l’illuminante liquido Dior Forever Glow Max e la terra Dior Forever Natural Bronze Glow in edizione limitata, impreziosita da un motivo cannage preso in prestito dall’universo couture Dior. In Dior, le idee si trasformano in creazioni che accompagnano l’alternarsi delle stagioni. Dal make-up a tutto colore di Peter Philips, perfetto per qualsiasi stile, alle carismatiche fragranze di Francis Kurkdjian fino ai trattamenti ultra-performanti che non scendono a compromessi sulla sensorialità. l 1° illuminante liquido targato Dior Forever, autentico concentrato di luce in un flacone, illumina l’incarnato subli

Smoothie Mania: i detox vitaminici

 Fresco, colorato e salutare!!!
Da un po’ di tempo a questa parte, prima all’estero ora anche da noi, amato  dalle modelle e non solo, lo “smoothie” sembra aver conquistato tutti.

 Questa bevanda vitaminica per eccellenza, dall’anglosassone  smoothie, appunto morbido, vellutato,non è un semplice frullato. Lo smoothie è piuttosto una purea fresca di consistenza liquida, preparata col frullatore.
Gli smoothies hanno una consistenza più spessa di un frullato, più liquida di una purea, meno fresca rispetto a un sorbetto.  Sono poco calorici se come ingrediente base si sceglie lo yogurt magro, diventano vegan partendo dal latte di soia.



Esistono diverse categorie di smoothies: classici alla frutta, a base verdura e i detox smoothies, tutti ricchi di vitamine.
 La  formula lascia molta libertà quanto alla scelta dei sapori e degli ingredienti. Non ci sono limiti alla scelta delle frutta, puoi usare la frutta fresca, ma anche quella surgelata.
 Si scelgono gli ingredienti, si mettono nel frullatore e si mixa! E poi non resta che berne a volontà.
In base alla consistenza che vuoi dare al tuo smoothie, puoi aggiungere dello yogurt o del gelato per  renderlo più denso o, al contrario, del latte e dei succhi di frutta per renderlo più liquido.

Ecco alcune semplici e veloci ricette:

  • ·         Smoothie mango e miele

320 grammi di mango
240 ml di latte di soia
4-6 cubetti di ghiaccio
120 ml di yogurt bianco
1-2 cucchiai di miele

  • ·         Smoothie verde, 2 porzioni

Una mela Granny Smith tagliata in fette molto sottili
una banana matura
 mezza tazza di prezzemolo finemente tritato
 Mixare tutto con due tazze d'acqua , 105 calorie e un gusto che ti sorprenderà.

  • ·         Smoothie con verdura

2 mele
2 gambi di sedano
2 carote
4 cubetti di ghiaccio
  • ·         Smoothie detox con mirtilli:

un grosso pugno di mirtilli (antiossidante e diuretico),
il latte di una noce di cocco (antiossidante e pieno di ferro e magnesio),
il succo di un lime ( vitamina c e minerali),
un yoghurt magro non zuccherato
un cucchiaino di cocco essicato come decorazione

2 cubetti di ghiaccio

·         Smoothie tonificante rivitalizzante x2
200 ml di succo d'arancia
 150 ml di succo di pompelmo
25 ml di succo di limone
 25 ml di succo di limone verde
1 banana (circa 100 ml)
2 o 3 foglie di menta

Antonella Ciciriello

Commenti

Posta un commento