• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Smoothie Mania: i detox vitaminici

 Fresco, colorato e salutare!!!
Da un po’ di tempo a questa parte, prima all’estero ora anche da noi, amato  dalle modelle e non solo, lo “smoothie” sembra aver conquistato tutti.

 Questa bevanda vitaminica per eccellenza, dall’anglosassone  smoothie, appunto morbido, vellutato,non è un semplice frullato. Lo smoothie è piuttosto una purea fresca di consistenza liquida, preparata col frullatore.
Gli smoothies hanno una consistenza più spessa di un frullato, più liquida di una purea, meno fresca rispetto a un sorbetto.  Sono poco calorici se come ingrediente base si sceglie lo yogurt magro, diventano vegan partendo dal latte di soia.



Esistono diverse categorie di smoothies: classici alla frutta, a base verdura e i detox smoothies, tutti ricchi di vitamine.
 La  formula lascia molta libertà quanto alla scelta dei sapori e degli ingredienti. Non ci sono limiti alla scelta delle frutta, puoi usare la frutta fresca, ma anche quella surgelata.
 Si scelgono gli ingredienti, si mettono nel frullatore e si mixa! E poi non resta che berne a volontà.
In base alla consistenza che vuoi dare al tuo smoothie, puoi aggiungere dello yogurt o del gelato per  renderlo più denso o, al contrario, del latte e dei succhi di frutta per renderlo più liquido.

Ecco alcune semplici e veloci ricette:

  • ·         Smoothie mango e miele

320 grammi di mango
240 ml di latte di soia
4-6 cubetti di ghiaccio
120 ml di yogurt bianco
1-2 cucchiai di miele

  • ·         Smoothie verde, 2 porzioni

Una mela Granny Smith tagliata in fette molto sottili
una banana matura
 mezza tazza di prezzemolo finemente tritato
 Mixare tutto con due tazze d'acqua , 105 calorie e un gusto che ti sorprenderà.

  • ·         Smoothie con verdura

2 mele
2 gambi di sedano
2 carote
4 cubetti di ghiaccio
  • ·         Smoothie detox con mirtilli:

un grosso pugno di mirtilli (antiossidante e diuretico),
il latte di una noce di cocco (antiossidante e pieno di ferro e magnesio),
il succo di un lime ( vitamina c e minerali),
un yoghurt magro non zuccherato
un cucchiaino di cocco essicato come decorazione

2 cubetti di ghiaccio

·         Smoothie tonificante rivitalizzante x2
200 ml di succo d'arancia
 150 ml di succo di pompelmo
25 ml di succo di limone
 25 ml di succo di limone verde
1 banana (circa 100 ml)
2 o 3 foglie di menta

Antonella Ciciriello

Commenti

Posta un commento