• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Gioielli d'estate: un tuffo dove l'acqua è più blu

Con l'arrivo della stagione calda, le appassionate di accessori e gioielli in particolare, non avranno che l'imbarazzo della scelta. Sotto il solleone infatti tutto o quasi, sembra essere permesso: sì ai colori energizzanti messi al bando durante l'inverno perché giudicati troppo appariscenti, sì ai bagliori dell'oro e dell'argento destinati a brillare alla luce del sole come a risplendere ai bagliori della luna. Ma soprattutto sì a divertenti bijoux e più preziose creazioni orafe ispirate non a caso proprio ai paradisiaci fondali marini, da cui emergono divertenti granchietti, cavallucci e stelle marine d'oro e d'argento che sono un vero inno all'estate.



Già solo sognare lidi paradisiaci diventa così una facile impresa grazie alla collezione Positano di Misis. Due le proposte estive per eccellenza: il bracciale in plexiglass che replica il movimento delle onde marine attraverso sinuose decorazioni di smalto nei toni intensi dell'azzurro profondo, da cui fanno capolino simpatiche applicazioni di granchi e stelle marine accese dai bagliori degli zirconi. In alternativa, gli orecchini in argento placcato oro 18 Kt, che abbinano un delicato ramo di corallo alle divertenti creature marine, realizzate sempre in smalti e zirconi. 




Di sicuro non passerete inosservate, scegliendo gli orecchini in argento placcato oro che replicano cavallucci marini al galoppo tra le onde, accessorio perfetto per personalizzare con tocco ironico un look minimal, fresco e dalla spiccata personalità. Di gran carattere anche l'anello che esibisce un'abbagliante stella marina tempestata di zirconi bianchi.    

Commenti

  1. Il bracciale mi piace molto! *-*

    RispondiElimina
  2. L'anello con la stella e gli orecchini a forma di granchietto sono fantastici.. Molto bello anche il bracciale! Baci
    www.thatsamoreblog.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento