• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Gioielli d'estate: un tuffo dove l'acqua è più blu

Con l'arrivo della stagione calda, le appassionate di accessori e gioielli in particolare, non avranno che l'imbarazzo della scelta. Sotto il solleone infatti tutto o quasi, sembra essere permesso: sì ai colori energizzanti messi al bando durante l'inverno perché giudicati troppo appariscenti, sì ai bagliori dell'oro e dell'argento destinati a brillare alla luce del sole come a risplendere ai bagliori della luna. Ma soprattutto sì a divertenti bijoux e più preziose creazioni orafe ispirate non a caso proprio ai paradisiaci fondali marini, da cui emergono divertenti granchietti, cavallucci e stelle marine d'oro e d'argento che sono un vero inno all'estate.



Già solo sognare lidi paradisiaci diventa così una facile impresa grazie alla collezione Positano di Misis. Due le proposte estive per eccellenza: il bracciale in plexiglass che replica il movimento delle onde marine attraverso sinuose decorazioni di smalto nei toni intensi dell'azzurro profondo, da cui fanno capolino simpatiche applicazioni di granchi e stelle marine accese dai bagliori degli zirconi. In alternativa, gli orecchini in argento placcato oro 18 Kt, che abbinano un delicato ramo di corallo alle divertenti creature marine, realizzate sempre in smalti e zirconi. 




Di sicuro non passerete inosservate, scegliendo gli orecchini in argento placcato oro che replicano cavallucci marini al galoppo tra le onde, accessorio perfetto per personalizzare con tocco ironico un look minimal, fresco e dalla spiccata personalità. Di gran carattere anche l'anello che esibisce un'abbagliante stella marina tempestata di zirconi bianchi.    

Commenti

  1. L'anello con la stella e gli orecchini a forma di granchietto sono fantastici.. Molto bello anche il bracciale! Baci
    www.thatsamoreblog.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento