• In evidenza •

CURVY...a quale taglia corrisponde???

Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa. Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.   Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne, ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy". 
Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi, partecipante tagli…

Collezione borse Prada estate 2014: modelli iconici e colori pastello




L’estro creativo di Miuccia Prada anima i modelli della collezione borse primavera estate 2014 dove tornano ad essere protagonisti gli immancabili colori pastello che invadono la superficie di modelli iconici interpretati in veste nuove ed assolute novità. Tra le creazioni più interessanti il brand ha proposto la serie di modelli Twin Bag dove entrano in scena delle borse pensate per accompagnare le donne nel corso della loro quotidianità, per questo si tratta di modelli spaziosi che assumono le forme di shopper e tote.
Tra le file della linea Twin Bag Prada spuntano delle shopper con superficie in saffiano dalla forma trapezoidale completate dal doppio manico e targhetta pendente a conferire al modello un allure più fashion; questi modelli sono disponibili in una variegata tavolozza di colori spaziando tra colorazioni vitaminiche come il giallo, il rosso, l’arancione, il verde a delle varianti cromatiche più sobrie che si colorano di beige, caramello, marrone e nero. Alle shopper della linea Twin Bag il brand Prada alterna dei modelli con superficie più strutturata e tasca esterna, in questo caso i modelli sono declinati sui toni di: rosso, verde petrolio, azzurro, blu cobalto.


Nella collezione borse primavera estate 2014 targata Prada trovano posto anche delle allegre tote bicolor in tonalità pastello e nella variante con sfumature degradé, a cui fanno eco delle tote con profilo a fisarmonica. La casa di moda italiana non rinuncia poi a qualche accento wild proponendo dei modelli di handbag in pelle di rettile decorate da applicazioni di pietre colorate a contrasto. 


Chi ama lo stile bon ton può passare in rassegna i modelli della serie Mini Bag, con protagonista handbag dalle dimensioni mini con manico e forma squadrata, nella zona della patta frontale compare il logo, queste borse sono declinate in diverse gradazioni di azzurro e di blu, richiamando i colori del mare, spazio anche a delle varianti realizzate in struzzo puntando su un’estetica decisamente romantica, mentre un mood rock glam trova piena espressione sui modelli a forma di busta da lettera impreziositi da applicazioni gioiello e piccole borchie metalliche.


Caterina Stabile

Commenti