• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Look acconciature 2014: trecce, chignon e capelli mossi




I capelli mossi o ricci si sono conquistati un posto d’onore tra le tendenze hairstyling nel corso di questo 2014: le onde morbide ed i ricci vaporosi stanno conquistando un ampio target che ricerca un look naturale e leggermente wild, con i capelli sciolti con la riga al centro o di lato inneggiando un ritorno alla moda dei figli dei fiori. In vista dell’estate 2014 si suggerisce di lasciarsi ispirare dall’effetto beach waves con onde morbide e naturali animate da un sofisticato volume, per un look scompigliato ad arte davvero fashion. 

Ma i capelli mossi e lunghi nella versione scalata con frangia o con ciuffo possono anche essere raccolti dando forma a diverse acconciature glamour, tra le soluzioni più easy si può sperimentare una pettinatura con i capelli raccolti su un lato lasciando i ricci liberi sul lato opposto. Nelle ultime stagioni tra le acconciature più trendy  si è affermata la treccia, o meglio le trecce, visto che intrecciando le ciocche si possono realizzare diverse acconciature: una semplice treccia centrale bassa e morbida che cade sulle spalle, una treccia a spina di pesce; si possono anche creare cerchietti o coroncine con le trecce intorno alla nuca che incorniciano il viso all’insegna di uno stile boho-chic; intrecciando i capelli si possono poi realizzare dei raccolti romantici completando chignon o torchon; inoltre si possono realizzare tante piccole trecce che fanno capolino tra i capelli sciolti. 


Gli chignon continuano ad essere le acconciature più amate dalle donne che scelgono questa acconciatura soprattutto per le occasioni speciali, nel corso del 2014 stanno spopolando i raccolti ben strutturati e voluminosi che sfruttano soprattutto l’altezza a cui si contrappongono dei raccolti più sbarazzini che invece ricercano l’effetto scompigliato. Tra gli altri look proposti dagli specialisti dello styling si fanno notare anche dei raccolti caratterizzati da una spirale fermata da luminosi accessori per capelli impreziositi da dettagli sparkling, in alternativa si può optare per uno chignon particolare da realizzare arrotolando le ciocche di capelli intorno a delle forcine.
I raccolti possono essere poi completati da accessori per capelli glamour quali: fermagli con applicazioni floreali, fermagli gioiello, fasce o foulard colorati, cerchietti basic oppure con dettagli luminosi, nastri di tessuto, mollette colorate o decorate da stampe trendy. 


Caterina Stabile

Commenti

  1. www.Nike86new.com

    http://www.fashionqiqi.com
    http://www.fashionqiqi.net
    http://www.fashionmiqi.com
    http://www.tangmir.com

    so if any interest , just tell me the id numbers or send me the link, then i will check the price for you ....
    contact me by email or msn :
    tangmir-com@hotmail.com
    godstrade@hotmail.com

    24hours online severice .

    Thanks a lot

    RispondiElimina

Posta un commento