• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Collezione Marina Rinaldi p/e 2014: la moda curvy di tendenza



La griffe Marina Rinaldi, specializzata in abbigliamento femminile destinato alle donne dalle forme generose, presenta una collezione per la stagione primavera estate 2014 animata da varie ispirazioni stilistiche che si riassumono in una proposta camaleontica capace di valorizzare la femminilità in ogni occasione. Il brand italiano ha deciso di vestire le morbide forme femminili nel corso dei mesi caldi dell’anno seguendo un’estetica classica ma allo stesso tempo molto attuale, suggerendo dei look senza tempo che esprimono al meglio l’ecletticismo dell’universo rosa.

 Lo stile glamour viene interpretato sulla scia del look country che caratterizza diversi outfit della collezione primavera estate 2014 firmata Marina Rinaldi a cui si alternano delle mise casual chic caratterizzate da una ricca serie di abiti femminili che valorizzano la silhouette delle donne curvy in maniera sofisticata.


La proposta moda stagionale della griffe italiana vanta una palette che ospita tanti colori che spaziano dai classici bianco e nero alle tonalità pastello che sfumano sui toni di: verde acqua marina, giallo, turchese, blu e rosso; non mancano poi all’appello richiami print che vedono trionfare delle colorate campiture floreali a cui fanno eco stampe con pattern geometrici. 

La linea degli abiti include modelli morbidi dei tagli femminili, optando per varianti a tubino ma non aderenti oppure per forme a clessidra più fluide che premiano il monocromatismo, le fantasie floreali, i motivi navy, e la fantasia quadrettata, i modelli più fashion poi mixano insieme pelle e pizzo all’insegna di un mood rock glam di grande tendenza.


Nella linea di abbigliamento primavera estate 2014 del brand Marina Rinaldi si trovano poi diversi completi formati da camicie oversize e pinocchietti con risvolto, gonne lunghe plissettate in tinta unita in abbinamento a magliette e giacca in denim, le gonne dallo stile da gitana con motivi stampati si portano con camicie jeans o bluse; i look più sportivi invece sono formati da felpe e pantaloni in tessuto, a cui si affiancano look country con pantaloni tuta, blusa floreale e giacchetto cammello, i pantaloni felpati si indossano con bluse con inserti in pizzo, non mancano outfit con pantaloni in denim da indossare con camicie in tinta unita che mostrano maliziose trasparenze.



Commenti