• In evidenza •

Marrone, la nuance golosa che sta conquistando i cuori dei fashionista

Abbinare il proprio outfit ad una bella tazza di cioccolato fumante? Si può, ed è super on-trend ___________________ Mai nuance di tendenza fu più in palette con la stagione corrente: il marrone , colore delle foglie in autunno, delle castagne, della terra ma anche delle cose più gustose ed invitanti al mondo, del cioccolato, delle cucchiaiate furtive di nutella, del caramello e del caffè. E non è solo evocativo di prelibatezze e dei toni della natura, è anche indiscutibilmente elegante. Considerato il più ostico da abbinare tra le tonalità neutre insieme agli eterni bianco e nero -ma anche poco considerato in realtà, se vogliamo- il marrone diventa quest'anno praticamente un must have impossibile da evitare e che, potenzialmente, a forza di vederlo ovunque, finirà davvero per conquistare il cuore del più inclemente tra i fashionista. Per di più demoliamo questo mito secondo il quale tale tinta non doni a tutte, in quanto in verità, proprio come per l'inimitabile rossetto ross

Collezione Marina Rinaldi p/e 2014: la moda curvy di tendenza



La griffe Marina Rinaldi, specializzata in abbigliamento femminile destinato alle donne dalle forme generose, presenta una collezione per la stagione primavera estate 2014 animata da varie ispirazioni stilistiche che si riassumono in una proposta camaleontica capace di valorizzare la femminilità in ogni occasione. Il brand italiano ha deciso di vestire le morbide forme femminili nel corso dei mesi caldi dell’anno seguendo un’estetica classica ma allo stesso tempo molto attuale, suggerendo dei look senza tempo che esprimono al meglio l’ecletticismo dell’universo rosa.

 Lo stile glamour viene interpretato sulla scia del look country che caratterizza diversi outfit della collezione primavera estate 2014 firmata Marina Rinaldi a cui si alternano delle mise casual chic caratterizzate da una ricca serie di abiti femminili che valorizzano la silhouette delle donne curvy in maniera sofisticata.


La proposta moda stagionale della griffe italiana vanta una palette che ospita tanti colori che spaziano dai classici bianco e nero alle tonalità pastello che sfumano sui toni di: verde acqua marina, giallo, turchese, blu e rosso; non mancano poi all’appello richiami print che vedono trionfare delle colorate campiture floreali a cui fanno eco stampe con pattern geometrici. 

La linea degli abiti include modelli morbidi dei tagli femminili, optando per varianti a tubino ma non aderenti oppure per forme a clessidra più fluide che premiano il monocromatismo, le fantasie floreali, i motivi navy, e la fantasia quadrettata, i modelli più fashion poi mixano insieme pelle e pizzo all’insegna di un mood rock glam di grande tendenza.


Nella linea di abbigliamento primavera estate 2014 del brand Marina Rinaldi si trovano poi diversi completi formati da camicie oversize e pinocchietti con risvolto, gonne lunghe plissettate in tinta unita in abbinamento a magliette e giacca in denim, le gonne dallo stile da gitana con motivi stampati si portano con camicie jeans o bluse; i look più sportivi invece sono formati da felpe e pantaloni in tessuto, a cui si affiancano look country con pantaloni tuta, blusa floreale e giacchetto cammello, i pantaloni felpati si indossano con bluse con inserti in pizzo, non mancano outfit con pantaloni in denim da indossare con camicie in tinta unita che mostrano maliziose trasparenze.



Commenti