• In evidenza •

SALUTE: "La Castagna" Rimedio Naturale e SuperFood

Le castagne sono piccoli frutti protetti da uno spesso guscio, nutrienti e sazianti e contenenti moltissime sostanze dal potere antiossidante, che possono aiutarci nel migliorare l’infiammazione e nel prevenire una serie di patologie croniche. Scopriamo le proprietà nutrizionali e i benefici per la salute delle castagne. Le castagne sono un frutto atipico: molto meno ricche di acqua rispetto agli altri frutti conosciuti e particolarmente ricche di carboidrati, che le rendono un’alternativa al pane, alla pasta o alle farine adatta anche a chi soffre di celiachia poiché non contenenti glutine. Sono un frutto particolarmente calorico (100 gr di castagne apportano 174 calorie) e per questo motivo andrebbero consumate con moderazione fuori pasto oppure sostituite ad altri alimenti nel pasto principale. Le castagne arrosto sono più caloriche rispetto a quelle bollite.



Le castagne sono un frutto molto digeribile. Inoltre, grazie all’abbondanza di fibra alimentare, sono utili per preservare o r…

Una sinfonia in grigio per Giorgio Armani: collezione autunno inverno 2014-2015



Ci sono tutti i capi iconici dello stile Armani, rivisitati però nelle proporzioni, molte insolite, nella nuova collezione per il prossimo autunno/inverno 2014-15 presentata nel giorno di chiusura della settimana di moda milanese. Su tutti, sceglie un tessuto Giorgio Armani, la flanella per dare nuova forma e appeal ai suoi classici del guardaroba. La tinge nel consueto grigio, tonalità che appare piuttosto come il risultato di un azzeccato gioco di sfumature tra luce e ombra. Ammorbiditi nella linea i pantaloni dalla silhouette asciutta, lunghi alla caviglia e mossi da pieghe sul davanti. 

Arrotondata nelle proporzioni la nuova giacca, le cui forme suggeriscono un concetto di comfort ed individualità, che passa anche attraverso la trasformazione dei materiali, con la flanella ammorbidita e trattata fino a divenire impalpabile, quasi un tulle, che di sera si ricopre di ricami preziosi. 

Flanella al potere anche nel campo degli accessori, dagli stivali agli anfibi che segnano il passo di pantaloni o morbidi bermuda – anch'essi in flanella- ampi fin quasi a sembrare delle gonne. Ci pensa poi un lampo di color giallo lime ad accendere la palette del grigio e del nero, segnando le macroasole di giacche, caban e cappotti unitamente ai ricami degli abiti da gran soirée, liberi da costrizioni, leggiadri e preziosi. S.C. 


Commenti