• In evidenza •

BEAUTY: "Decluttering Trucchi e Pennelli"

Anche i prodotti di bellezza hanno bisogno di una revisione, con una certa frequenza, per altro. Per non rischiare problemi alla pelle!


Sistemiamo cassetti e scrivanie, armadi e persino solai. E il beauty case? Non dimentichiamolo! Con il disordine si perde tempo alla ricerca di quello non si trova oppure che non funziona come dovrebbe. Ma è importante tenere ordine anche per una questione di sicurezza dal momento che prodotti scaduti, lasciati aperti da tempo o mal conservati possono essere veicolo di batteri che passando sulla pelle finiscono per creare una serie di fastidiosi problemi.
MAKEUP


Fare decluttering vuole dire innanzitutto buttare tutto quanto è rotto, non si usa, non piace nel colore, non soddisfa, dà fastidio quando lo si applica. E la lista in questo senso potrebbe essere lunghissima. Di quello che si tiene va controllata la data di scadenza che è presente per legge sui prodotti che hanno una durata inferiore ai trenta mesi. Per tutti gli altri il riferimento è il PAO, il …

Raffaella Frasca collezione couture 2014: donne raffinate, abiti iperfemminili



Sceglie il palcoscenico di AltaRoma AltaModa - la kermesse capitolina dedicata all'alta moda italiana- la giovane stilista Raffaella Frasca, presentando le sue creazioni dedicate a donne raffinate strette in modelli da sera, cocktail e sposa sinuosi e iper femminili. Segni distintivi della designer: rendere moderna la sartorialità più pura grazie ad un dettaglio mirato: gli abiti con gonne a corolla anni '50, sono arricchiti dalle lavorazioni a canestro, dai ricami a rete di jais, come dalle asimmetrie nelle scollature e negli orli. Gli abiti drappeggiati in tulle e chiffon sono impreziositi dai ricami di cordoncino e piume o acquistano grinta grazie alla cintura a gabbia color platino, decorata con pietre "rose gold".

Le camicie bianche e nere d'organza si arricchiscono di intarsi di pizzo e giocano con le cinture a bustier in cuoio, ricamate in pietre metal. Gli abiti in cady, scollati sulla schiena, hanno spalline di pietre argento e sottili catene metal cui si aggiunge il tocco sexy dalle trasparenze e dei ricami-collana nei toni dei grigi. Non disdegna una certa attitudine dark, la donna Raffaella Frasca, scegliendo gonne ricamate in cordoncino, piume e cristalli, la giacca nera metal, i gilet di pelle avorio con pietre ambra e oro, i pantaloni aderenti e l’abito in pelle decorato al laser. di S. C.

Commenti