• In evidenza •

SALUTE: "Vitamina C...può aiutarci per arginare il Covid?"

La vitamina C si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale e solo marginalmente nel fegato e nel latte. Invece, spiccano per l'apporto di acido ascorbico: agrumi, altri frutti aciduli (come i kiwi e le mele), i peperoni, il prezzemolo, i cavoli, le fragole ecc. Sensibile all'ossigeno, al calore e alla luce, la vitamina C è un nutriente molto delicata che deperisce con la conservazione e varie manipolazioni. Data la sua termolabilità, in seguito a cottura ne rimangono quantità decisamente inferiori, già pregiudicate dal taglio e quindi dall'esposizione all'ossigeno (peggiorata dalla conservazione). Le funzioni principali della vitamina C gravitano attorno alla riparazione dei tessuti corporei, alla produzione di alcuni neurotrasmettitori, al funzionamento di numerosi enzimi, alla funzione immunitaria e a quella antiossidante. Viene impiegata come additivo alimentare, per integratori e cosmetici. Trattasi della vitamina maggiormente interessata dall'indus…

I nostri preferiti viso e corpo: cosa acquistare questa settimana?

Oggi vi propongo 2 prodotti  viso/corpo che ho provato nelle ultime settimane e con cui mi sono trovata molto bene. Gli articoli in questione sono di Planter's, brand leader del settore eco-bio.

Uno di questi è un prodotto di cui vi avevo già parlato tempo fa ed è il Soft peeling viso di Planter's, uno scrub che a distanza di mesi non ho più abbandonato. Si tratta di un esfoliante delicato ideale per tutti i tipi di pelle anche per le più delicate e reattive. Il prodotto ha una consistenza cremosa ed è composto da tanti micro granuli che favoriranno l'effetto peeling.  Dopo l'applicazione la pelle è liscia, morbida e pulita, la profumazione è davvero molto gradevole a base di aloe, burro di karitè e olio di jojoba.  Il flacone contiene 50ml di prodotto con una scadenza di 12 mesi dall'apertura e un costo di circa 13 euro. Sicuramente stra-consigliato per chi desidera una pulizia del viso delicata ma allo stesso tempo efficace.





Il secondo prodotto che sento di consigliare è il Bagnocrema nutriente emolliente rilassante al burro di Karitè ed Hamamelis di Planter's, il flacone contiene 200ml di prodotto con scadenza 12 mesi dall'apertura ed ha un costo di circa 9 euro. 
 Il prodotto ha un'ottima consistenza, né troppo denso né troppo liquido, morbido e avvolgente, ha una profumazione fresca e delicata. Dopo l'applicazione la pelle è pulita, morbida e liscia.





Potete acquistare entrambi i prodotti dal sito Area Verde, favoloso store del settore naturale ed erboristeria con sconti fino al 50%.

V.

Commenti