• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

I benefici dell'aloe vera: Review Soft Peeling viso esfoliante delicato Planter's

L'aloe vera è una pianta dai benefici effetti per la nostra pelle. Conosciuta soprattutto per le sue proprietà lenitive, idratanti, antinfiammatorie, calmanti, antibiotiche e antisettiche, l'aloe viene utilizzata in caso di pelle secca, di prurito, eruzioni cutanee, acne, dermatiti, scottature e irritazioni. Molteplici sono i suoi usi e oggi vi parlerò proprio di un prodotto a base di aloe che ho testato negli ultimi mesi. Si tratta del Soft peeling viso esfoliante delicato di Planter's. Questo prodotto è una soffice emulsione pensata per le pelli sensibili e delicate, un prodotto dermatologicamente testato, privo di siliconi, PEG e parabeni. Al suo interno troviamo microgranuli leviganti di Luffa Cilindrica e purificanti di Bamboo, grazie a questi agenti il prodotto asporta le impurità e rinnova l'epidermide. 


Utilizzo: Applicare il prodotto sul viso inumidito evitanto la zona perioculare, massaggiare per qualche minuto con movimenti circolari e infine risciacquare con acqua. 

Contiene: Aloe Barbadensis gel che svolge un'azione antiinfiammatoria ed idratante, Burro di Karitè: azione nutriente ed emolliente, e Olio di Jojoba: sebosimile e ristrutturante. 

Packaging: La confezione contiene 50ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura. Viene venduto al costo di circa 13 euro. 


--> Le mie impressioni:

Secondo il lungo test che ho effettuato il prodotto mantiene effettivamente ciò che promette, si tratta di un peeling davvero molto delicato che non irrita o arrossa il viso dopo il suo utilizzo. Subito dopo l'applicazione ho avvertito una piacevole sensazione di pulizia, la pelle è più morbida, liscia e fresca. Il colorito dell'epidermide è più sano e i pori sono attenuati.




V. 



Commenti