• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

I benefici dell'aloe vera: Review Soft Peeling viso esfoliante delicato Planter's

L'aloe vera è una pianta dai benefici effetti per la nostra pelle. Conosciuta soprattutto per le sue proprietà lenitive, idratanti, antinfiammatorie, calmanti, antibiotiche e antisettiche, l'aloe viene utilizzata in caso di pelle secca, di prurito, eruzioni cutanee, acne, dermatiti, scottature e irritazioni. Molteplici sono i suoi usi e oggi vi parlerò proprio di un prodotto a base di aloe che ho testato negli ultimi mesi. Si tratta del Soft peeling viso esfoliante delicato di Planter's. Questo prodotto è una soffice emulsione pensata per le pelli sensibili e delicate, un prodotto dermatologicamente testato, privo di siliconi, PEG e parabeni. Al suo interno troviamo microgranuli leviganti di Luffa Cilindrica e purificanti di Bamboo, grazie a questi agenti il prodotto asporta le impurità e rinnova l'epidermide. 


Utilizzo: Applicare il prodotto sul viso inumidito evitanto la zona perioculare, massaggiare per qualche minuto con movimenti circolari e infine risciacquare con acqua. 

Contiene: Aloe Barbadensis gel che svolge un'azione antiinfiammatoria ed idratante, Burro di Karitè: azione nutriente ed emolliente, e Olio di Jojoba: sebosimile e ristrutturante. 

Packaging: La confezione contiene 50ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura. Viene venduto al costo di circa 13 euro. 


--> Le mie impressioni:

Secondo il lungo test che ho effettuato il prodotto mantiene effettivamente ciò che promette, si tratta di un peeling davvero molto delicato che non irrita o arrossa il viso dopo il suo utilizzo. Subito dopo l'applicazione ho avvertito una piacevole sensazione di pulizia, la pelle è più morbida, liscia e fresca. Il colorito dell'epidermide è più sano e i pori sono attenuati.




V. 



Commenti