• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

H&M Conscious Exclusive Collection: ecosostenibilità e stile glamour



 

H&M tra i tanti progetti portati avanti ha anche sposato la causa dell’ecosostenibilità grazie alle sue collezioni moda Conscious e Conscious Exclusive caratterizzate rigorosamente dall’impiego di materiali sostenibili che rispettano l’ambiente. In particolare la collezione Conscious Exclusive, che si ispira allo stile flamenco e bohemién, premia soprattutto i tessuti di alta qualità come la pelle biologica e la seta prodotta da coltivazioni biologiche che danno forma a dei modelli femminili e dall’estetica glamour. 

La moda ecosostenibile del brand svedese non mette in ombra il lato fashion, ed infatti nella collezione H&M Conscious Exclusive si assiste ad un mix tra diversi stili che suggeriscono un look bon ton impreziosito da dettagli vistosi, ricami in pizzo, pietre applicate.


Oltre all’uso di materiali sostenibili il brand low cost presenta una  nuova etichettatura CleverCare con cui si rafforza il legame con la mission della moda ecofriendly. Lo stile bohemién della linea di abbigliamento Conscious Exclusive viene espressa su minidress romantici in pizzo o in seta, a cui si alternano abiti che ricordano nella forma i modelli in voga negli anni '50, si mettono in mostra anche tubini dal design minimal glam impreziositi da inserti oversize e pietre colorate.

Accanto alla linea di minidress ed abiti dallo stile girly e bon ton nella limited edition Conscious Exclusive si trovano anche dei completi formati da pantaloni o gonne svasate ib coordinato con camicie che si tingono di colori soft oppure pop che inneggiano il mood solare e brioso della stagione calda, la tavolozza cromatica ospita pennellate di fucsia, di nude, di bianco, di crema, di blu, senza rinunciare alle stampe di campiture di fiori ed ai motivi di righe.


Il richiamo allo stile flamenco vive in completi formati da pantaloni morbidi che cadono dritti in abbinamento a giacche bolero che ricordano i modelli dei toreri, riccamente impreziosite da pietre e dettagli oversize, il brand propone anche delle raffinate tute di seta con stampe floreali e navy. La collezione Conscious Exclusive primavera estate 2014 firmata dal brand low cost H&M si completa poi con accessori glamour quali sandali con tacchi alti e tracolle dall’estetica chic e versatile.


Commenti