• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

H&M Conscious Exclusive Collection: ecosostenibilità e stile glamour



 

H&M tra i tanti progetti portati avanti ha anche sposato la causa dell’ecosostenibilità grazie alle sue collezioni moda Conscious e Conscious Exclusive caratterizzate rigorosamente dall’impiego di materiali sostenibili che rispettano l’ambiente. In particolare la collezione Conscious Exclusive, che si ispira allo stile flamenco e bohemién, premia soprattutto i tessuti di alta qualità come la pelle biologica e la seta prodotta da coltivazioni biologiche che danno forma a dei modelli femminili e dall’estetica glamour. 

La moda ecosostenibile del brand svedese non mette in ombra il lato fashion, ed infatti nella collezione H&M Conscious Exclusive si assiste ad un mix tra diversi stili che suggeriscono un look bon ton impreziosito da dettagli vistosi, ricami in pizzo, pietre applicate.


Oltre all’uso di materiali sostenibili il brand low cost presenta una  nuova etichettatura CleverCare con cui si rafforza il legame con la mission della moda ecofriendly. Lo stile bohemién della linea di abbigliamento Conscious Exclusive viene espressa su minidress romantici in pizzo o in seta, a cui si alternano abiti che ricordano nella forma i modelli in voga negli anni '50, si mettono in mostra anche tubini dal design minimal glam impreziositi da inserti oversize e pietre colorate.

Accanto alla linea di minidress ed abiti dallo stile girly e bon ton nella limited edition Conscious Exclusive si trovano anche dei completi formati da pantaloni o gonne svasate ib coordinato con camicie che si tingono di colori soft oppure pop che inneggiano il mood solare e brioso della stagione calda, la tavolozza cromatica ospita pennellate di fucsia, di nude, di bianco, di crema, di blu, senza rinunciare alle stampe di campiture di fiori ed ai motivi di righe.


Il richiamo allo stile flamenco vive in completi formati da pantaloni morbidi che cadono dritti in abbinamento a giacche bolero che ricordano i modelli dei toreri, riccamente impreziosite da pietre e dettagli oversize, il brand propone anche delle raffinate tute di seta con stampe floreali e navy. La collezione Conscious Exclusive primavera estate 2014 firmata dal brand low cost H&M si completa poi con accessori glamour quali sandali con tacchi alti e tracolle dall’estetica chic e versatile.


Commenti