• In evidenza •

CURVY...a quale taglia corrisponde???

Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa. Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.   Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne, ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy". 
Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi, partecipante tagli…

Collezione donna Benetton: catalogo primavera estate 2014

Colori pastello e tinte soft, fantasie e stampe geometriche e floreali, tessuti leggeri e dettagli raffinati. La nuova collezione United Colors of Benetton per la primavera 2014 punta su stili urban e sofisticati con un appeal fresco e seducente. Le coloratissime proposte di Benetton per la nuova stazione vedono colori come il giallo e il rosa, abbinati a mise ton sur ton, o fantasie floreali che riecheggiano le stesse nuances. I pantaloni stretti nelle molteplici proposte hanno colori freschi e fantasie floreali, tra le proposte è d’impatto lo skinny nei colori verde menta o rosso fragola. 

Un’attenzione particolare va dedicata alle camicie, riproposte in tante versioni fresche e fantasiose, le molteplici fantasie permettono di spaziare dai quadri ai fiori ora micro ora a campiture larghe. Bellissimi i contrasti realizzabili con l’abbinamento di un collier glam e una camicia urban style. Maglie a righe e con divertentissimi pois, vestitini black&white, capi freschi in lino e cotone. Linee chic-bon ton e colori scuri ravvivati da un accessorio fluo, il black&white non viene tralasciato e la collezione presenta capi classici, semplici e interpretabili in numerose varianti. Questa collezione non si fa mancare gli accessori, collier glam per rendere anche le mise più semplici, raffinate e ricercate. Antonella Ciciriello

   






Commenti