• In evidenza •

LIFE STYLE: "Meditazione - 7 motivi per provarla"

Lo stress della routine lavorativa e il logorio della vita moderna, problemi sempre più diffusi che spingono un numero crescente di persone a cercare tecniche di rilassamento. Secondo una ricerca pubblicata sul Time, tra i vantaggi di questa pratica figura l’alleviamento dei sintomi di ansia e depressione. La meditazione migliora l’attività della corteccia cerebrale e aumenta la concentrazione. Bastano 15 minuti al giorno, assicura una ricerca su Forbes.
Incrementa la capacità di attenzione: aiuta a restare focalizzati sui propri obiettivi, evitando distrazioni.Garantisce una maggiore produttività lavorativa: si tende ad avere migliori performance, essere più efficienti e creativi.Può essere praticata in qualsiasi luogo: esistono diverse tecniche praticabili ovunque, da soli o in gruppo.Allevia i livelli di stress: meditare riduce l’infiammazione cellulare causata dallo stress, abbassando i livelli di cortisolo.Permette di riscoprire la consapevolezza di se stessi, a sviluppare le propr…

Collezione borse Chanel primavera estate 2014:stile iconico e innovazione




Le borse primavera estate 2014 della maison Chanel sono frutto ancora una volta dell’estro creativo di Karl Lagerfeld che ha spaziato tra modelli iconici che hanno fatto la storia della griffe a delle novità interessanti. La maison francese popola la sua collezione con alcuni modelli iconici, si tratta principalmente dei modelli in matelassè che esprimono uno stile elegante ma versatile, e tra le file di questi modelli si mettono particolarmente in mostra delle creazioni in total white: le fashioniste non potranno non rimanere affascinate dalle pochette Chanel realizzate in matelassè con sfondo bianco percorso da dettagli oro o silver che conferiscono un allure più chic al modello.


Nella collezione borse primavera estate 2014 firmata Chanel entrano in scena anche numerosi modelli di shopping bag oversize che si tingono di glacè e nero, a cui si alternano varianti in pelle di pitone dalla forma rettangolare, spiccano anche modelli più fashion impreziositi da perle incastonate in una trama fatta di fili a cui si aggiungono dei dettagli glamour in diversi colori, davvero glamour poi la handbag con perle, un dettaglio presentato anche nella zona della tracolla interamente realizzata in perle. La maison propone diversi modelli di zainetti e sacche dall’estetica urban e pop con applicazioni colorate e logo stampato sulla superficie.


Molto ricca anche la sezione dedicata alle handbag a partire dalla celebre linea Boy che è stata pensata da Karl Lagerfeld in tonalità dark a cui fanno eco dei modelli declinati in tinte pastello premiando colorazioni quali: il rosa, il celeste, il blu, il fucsia. Questi stessi colori sono protagonisti anche dei modelli double handbag che rappresentano gli accessori più unconventional e grintosi della collezione borse estiva della collezione.



Non mancano poi all’appello le clutch e le pochette Chanel che si illuminano di sfavillanti bagliori proponendo sulla superficie file e decorazioni con paillettes silver o gold, davvero chic anche i modelli di clutch ricoperti all over da paillettes champagne.






Commenti