• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Collezione accessori Chanel primavera estate 2014: stile iconico, street e pop



La maison Chanel ha puntato su un mix tra diversi stili nelle sue collezioni moda ad accessori primavera estate 2014 ispirandosi all’arte contemporanea, senza rinunciare a dettagli iconici che hanno fatto la storia della casa di moda, a cui si aggiungono influenze street, pop e contaminazioni rap. 

La collezione moda Chanel premia soprattutto l’uso del tweed, del bouclè, del canvans effetto trompe l’oeil, dei tessuti lavorati con la tecnica del decoupage, dei tessuti lurex. I dettagli sono valorizzati con grande cura, si mettono così in evidenza zip metalliche che percorrono giacche di pelle declinate in colori in linea con il mood della stagione calda, spuntano anche bordature 3D sugli orli, intrecci con catene metalliche e tanti inserti gold. 


Gli outfit realizzati da Chanel per la stagione primavera estate 2014 sono completati da accessori vistosi, originali e maxi, muovendosi a metà strada tra stile bon ton e streetstyle a partire dalla ricca serie di borse declinate in diverse forme e dimensioni, spaziando tra modelli di shopper, zaini, piccole tracolle, clutch che sfumano in una variegata tavolozza cromatica alternando pennellate vivaci e tinte pastello che si tingono di: bianco, nero, rosa, blu, viola, non mancano poi delle allegre fantasie multicolor.


Tra gli accessori Chanel più fashion, rubano gli sguardi le collane ed i bracciali dorati impreziositi con perle bianche oversize e luminose, le perle nella versione più piccola sono declinate anche su orecchini, bracciali e collier nella variante più chic e discreta. Chanel propone anche delle eleganti sciarpe da indossare avvolte attorno al collo disponibili in motivi stampati briosi.

Chanel suggerisce poi di indossare le scarpe con i tacchi con calzini a coste: la maison propone diversi look con protagoniste le décolleté bianche e nere indossate con i calzettoni che arrivano ad altezza del polpaccio. Chanel poi presenta degli occhiali da sole con visiera per un look urban chic di grande impatto visivo. 



Commenti