• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Catrice collezioni make up primavera 2014: mood vivace e fresco




Il marchio Catrice celebra l’arrivo della primavera 2014 proponendo due collezioni make up dal mood vivace e fresco, si tratta della linea Creme Fresh, animata da delle delicate tonalità pastello, e della collezione It Pieces che suggerisce dei prodotti indispensabili per realizzare un make up impeccabile e duraturo. La casa cosmetica Catrice per il make up del viso suggerisce il Gradation Blush declinato nella nuance Waterloo Sunshine, sui toni del rosa confetto, rosa acceso, rosso fragola, da poter mescolare insieme per un effetto raffinato.

La collezione make up Creme Fresh di Catrice propone la palette Power Eyeshadow che si compone  di quattro ombretti dalla texture in polvere e dal finish cremoso, declinati nelle colorazioni:
- C01 Jame’s Brown;
- C02 Another Pink Panther;
- C03 Evergreen 60s;
-  C04 So Jackie O.

Per rendere lo sguardo più penetrante il brand propone il mascara mutliuso Hair Lash Brow Colour  nelle tonalità C01 Pink Flowed, rosa confetto, e C02 Evergreen 60s, verde menta.


Per idratare la bocca Catrice propone i suoi Lip Balm, dei veri e propri balsami che oltre a proteggere rendono più sensuali le labbra, disponibili nelle tinte:
- C01 Another Pink Panther, rosa confetto;
- C02 Evergreen 60s, verde menta;
- C03 The Peach Boys, pesca.

Nella collezione make up Creme Fresh non passano poi inosservati gli Ultimate Nail Lacquer dalle colorazioni bon ton e floreali all’insegna del mood  fresco e colorato della stagione primaverile, questi smali sono declinati nelle tinte:
- C01 The Peach Boys;
- C02 Make Fast At Tiffany’s;
- C03 Evergreen 60s;
- C04 Another Pink Panther;
- C05 Light Your Fire.

Fa parte della collezione make up It Pieces, presentata anch’essa per la stagione primaverile, la palette Absolute Eye Color Quattro che ospita delle tonalità girly che sfumano sui toni di: talpa, rosa pallido, rosa antico e prugna.

Per un make up bocca sensuale, Catrice suggerisce i rossetti Ultimate Color Lip Colour dalla tenuta estrema e dall’alta pigmentazione, sui toni del C320 Kiss Kiss Hibiscus, un rosso aranciato, e nella variante C330 The Lips Are On Fire, un intenso color corallo.

Catrice ha realizzato un prodotto jolly che garantisce la coprenza di un rossetto, la durata di una tinta per labbra e la lucentezza di un gloss,  si tratta del Made To Stay Smoothing Lip Polish nelle colorazioni:
- C010 Rose-wood If She Could;
- C020 Jen & Berry’s;
- C050 Megan Fuchsia.
Il Sun Glow Shimmering Bronzing Power  è una terra illuminante effetto seta con una texture pressata che illumina gli zigomi in maniera raffinata.

La collezione make up It Pieces prevede anche la linea smalti Crushed Crystal che regalano sulle unghie un suggestivo effetto tridimensionale affidandosi a delle tinte sabbiose che declinano nelle colorazioni:
- C04 Oyster & Champagne;
- C05 Stardust;
- C06 Call Me Princess.


Commenti