• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Catalogo donna Calzedonia primavera estate 2014: stile femminile e glamour




Calzedonia ha presentato una collezione primavera estate 2014 caratterizzata da uno stile femminile e glamour, interprete delle principali tendenze glamour della stagione in corso. Nel catalogo stagionale proposto dal brand Calzedonia trovano posto numerosi modelli di collant, calze, leggings e jeggings decorati da stampe e motivi che mettono in primo piano le gambe delle donne. 

Nella linea riservata ai collant si mettono in evidenza dei modelli velati decorati da romantici ricami floreali in nero che campeggiano in lungo ed in largo su tutto il modello, a cui si alternano collant con fantasie a righe, non mancano poi modelli impreziositi da stampe ton sur ton, mentre i collant più femminili e maliziosi sono decorati da ricami cut-out che sfumano sui toni soft dell’avorio.


Nella linea dedicata ai collant del catalogo primavera estate 2014 del brand Calzedonia spuntano anche collant all’insegna dello streetstyle che propongono stampa tatoo, a cui fanno eco dei modelli più sexy con riga sul retro o che ricordano i modelli di parigine proponendo effetti degradè: sono più scuri nella zona della gamba mentre sfumano sui toni del color carne nella parte alta dei collant. Passando invece alla linea delle calze si trovano diversi modelli, a partire da quelli a rete stretta dallo stile più seduttivo, spuntano anche calze briose con fantasia camouflage o con stampe che mixano insieme diverse pennellate di colore.


La collezione stagionale lanciata da Calzedonia prevede anche diversi modelli di leggings push up che puntano a valorizzare le forme femminili in maniera sofisticata, il brand declina i suoi modelli in tinta unita, con motivi stampati ed in ecopelle nera. 

Alla linea di leggings si affiancano i modelli di jeggings con elastico in vita disponibili in varie declinazione come ad esempio quelli con fantasie a righe, con pois, con effetto denim in diversi lavaggi, con colorazioni degradé ed in varianti safari.



Commenti