• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

Borse Louis Vuitton primavera estate 2014: modelli e prezzi




La collezione borse Louis Vuitton per la stagione primavera estate 2014 sono dominate dalla presenza di un modello iconico che ha fatto la storia della maison, si tratta del secchiello Noè  protagonista della linea di borse Louis Vuitton primavera estate 2014. I secchielli in canvas con dettagli in pelle colorata sono le ultime creazioni disegnate per la maison francese dal direttore creativo Marc Jacobs che dopo sedici anni si è congedato dalla griffe Louis Vuitton.


I modelli della NN14 presentati nella collezione primavera estate 2014 ripropongono quindi l’estetica del classico secchiello Noè, ideato dal fondatore della maison Gaston-Louis Vuitton nel 1932 su richiesta di un produttore di champagne che cercava un secchiello in cui trasportare cinque bottiglie. Marc Jacobs ha così dato forma a ben 14 modelli declinati in nuovi colori pastello, senza rinunciare alla classicità del nero che caratterizza il maggior numero dei modelli della limited edition, non mancano poi dettagli fashion ad impreziosire la superficie di ciascun modello quali borchie e perle. La casa di moda parigina oltre a puntare su un look elegante e sofisticato si affida a pellami lussuosi come la pelle di coccodrillo e quella di pitone. Il prezzo della Noè parte dai 1800 euro fino ad arrivare a circa 15.000 euro per la versione in alligatore.


I modelli Neverfull Epi sono stati interpretati in diverse varianti di colore enfatizzando così la raffinatezza della pelle Epi, inoltre il modello si dimostra anche molto funzionale grazie alle coulisse con cui si può trasformare in un modello più moderno, al suo interno poi si trova una piccola pochette agganciata ad un anello che può essere rimossa, il modello si completa con rifiniture in pelle morbida, fodera interna in pelle di vitello e microfibra a cui si aggiungono inserti in ottone lucido. 


Il modello Neverfull MM è disponibile in versione intermedia ed è realizzato in pelle, mentre in pelle Epi sono disponibili il modello PM, la versione più piccola, e la GM che è la borsa più grande di dimensioni. Anche questo è un modello non accessibile a tutte le tasche visto che il suo prezzo si aggira attorno ai 1390,00 euro.



Commenti