• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Anteprima H&m collezione autunno inverno 2014-2015: comodità e stile




H&M suggerisce una linea di abbigliamento per la stagione autunno inverno 2014-2015 che si rivolge ad un target femminile giovanile e di carattere che ama affrontare i mesi freddi dell’anno in piena comodità, lasciandosi avvolgere da tessuti caldi e morbidi, senza rinunciare al lato fashion.

Il brand low cost ha infatti scelto per la sua proposta moda stagionale diversi materiali avvolgenti e morbidi quali: la maglia, il panno, la lana, il mohair, lo shearling, l’ecopelliccia, il jersey;non mancano poi tessuti scivolati e preziosi come: il raso, il pizzo, lo chiffon, la seta, il lurex. Per quanto riguarda invece la scelta dei colori il brand si affida ad una tavolozza cromatica cangiante che ospita pennellate di: verde militare, rosso papavero, caramello, blu navy, cioccolato, grigio perla, bianco ottico, color fango, nero.


Nella collezione moda autunno inverno 2014-2015  firmata H&M si assiste ad un alternarsi  di abiti e mindress dal taglio femminili e bon ton a cui si affiancano anche dei modelli più sensuali che ricordano capi di lingerie, ovvero delle sottovesti con maliziose trasparenze o lavorazioni in pizzo, spazio anche abiti sottovesti realizzati in raso con l’orlo in tralice, le mise più eleganti invece sono preziosità da inserti in lurex scintillanti. Il brand low cost svedese presenta anche diverse declinazioni di jumpsuit pensate con scollature sulla schiena, a cui fanno eco dei completi dallo stile maschile caratterizzati da un design più morbido e leggermente oversize.


H&M si suggerisce inoltre diversi outfit con protagonisti maxipull o maglioni a collo alto da indossare con pantaloni dritti ed ampi o gonne a tubino, spiccano anche completi formati da tuniche e pantaloni sporty. La collezione si completa poi con una ricca sezione di capospalla; grande spazio è stato riservato alle pellicce dal design voluminoso; si mettono in evidenza poi cappotti dal look retrò declinati nella variante lunga oppure corta; spuntano anche lunghi blazer decorati da paillettes ed altri dettagli glamour.



Commenti