• In evidenza •

LOUBOUTIN: "What Women Want"

Cosa vogliono davvero le Donne? Semplice...un paio di Louboutin! Dietro ogni scarpa di Christian Louboutin si cela una Donna diversa dall'altra. Lo si capisce dalle scelte che fa: il modello, il tacco, il tessuto, il colore e la decorazione.  È uno degli stilisti più esclusivi e ambìti del mondo dell'alta moda. Dichiaratamente specializzato in calzature, le sue scarpe gioiello, dalla suola rosso scarlatta, fanno notizia in tutto il mondo e in tutti i mondi, in particolar modo quello dell'élite, dello star system, della nobiltà, del fetish e del burlesque, oltre a quello dell'high fashion e del glamour. Scopriamo insieme le creazioni più belle, ideate per esaltare la naturale bellezza di ogni Donna! Il modello ICONICO di Christian Louboutin. La classica decoltè nera con la suola rossa. Di quale Team fate parte? Pelle, Velluto o Vernice nera? Il modello più venduto nel formato 10-12cm di tacco.  ELOISE NAPPA SHINY 100mm: 545,00euroSO KATE VEAU VELOURS 120mm: 575,00euroSO KATE…

Outfit lavoro/università casual: Cosa mi metto?

Il mondo della moda ha le sue regole e le sue espressioni, spesso inglesi come ad esempio dress code o smart casual, ma cosa vorranno dire? Potremmo tradurre l'espressione dress code come " le regole dell'abbigliamento che sia appropriato ad ogni circostanza", in pratica ci sono dei capi indicati per ogni situazione. Oggi parliamo dell'abbigliamento da indossare a lavoro per sfoggiare un look casual, la terminologia "smart casual" indica un abbigliamento informale adatto tuttavia anche a circostanze professionali, quindi potrà essere utilizzato in ufficio, all'università, in chiesa, etc. Questo tipo di abbigliamento propone capi sportivi ma allo stesso tempo eleganti che si adattino ad un ambiente più rilassato di quello formale. 



Cosa indossare?
La donna casual per il di sopra potrà indossare camicie lavorate, pullover sobri ma carini, cardigan, giacca. In primo luogo proprio il blazer che potrà essere abbinato a pantaloni scuri con taglio dritto o jeans, in alternativa con una gonna a ginocchio. Come accessori foulard, sciarpe o scialle; ad arricchire ed impreziosire l'outfit rendendolo più chic bracciali, collane, orecchini ma senza esagerare per non appesantire il look. Come scarpe si potranno utilizzare ballerine, tacchi o stivali. Da evitare le scarpe da tennis tipo converse. Infine come borsa punteremo sulla comodità con un prodotto a spalla capiente e pratico. 

Questo outfit sarà adatto sia per il lavoro ma anche per l'università o per partecipare ad eventi, conferenze o cene.  Con l'outfit casual potrai giocare con capi eleganti ma rivisitandoli in chiave più disinvolta e sbarazzina, un look versatile per ogni occasione. 


Ecco la nostra versione di outfit casual lavoro o università, qualcosa di estremamente giovanile e sbarazzino.












In foto:
Scialle Louis Vuitton
 Blazer Romwe
Jeans Bershka 
Stivaletti Francesco Milano
Accessori Tiffany
Borsa Chanel Executive tote


Commenti