• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Le It Bag per la prossima P/E 2014: cosa non potrà mancare nel nostro guardaroba


Nonostante il freddo e il mal tempo degli ultimi giorni, la stagione estiva non è così lontana. Lo sanno bene gli stilisti che hanno già da tempo presentato le loro borse per la prossima Primavera - Estate 2014. Nel mare di modelli, stampe e colori abbiamo deciso di mostrarvi quelle che a nostro parere saranno le borse che non potranno assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna.
Sdoganata nella scorsa stagione, la tracolla si imporrà anche nella prossima primavera. Pratica, comoda ma anche raffinata, come il modello proposto da Michael Kors con catenina dorata, disponibile in diversi colori pastello, ideali per la bella stagione. 



Più hippy e meno bon ton la tracolla di Chloè, in stampa animalier di due diversi colori.


Splendida anche la Satchel bag di Max and Co., un modello rivisitato in chiave minimal e super-chic che si adatterà perfettamente ad ogni look.


Irrinunciabile per il giorno è la maxi-bag. Capiente e versatile può essere indossata di giorno, perchè contiene tutto quello che può servire nel corso della giornata, ma anche di sera se si vuole sdrammatizzare un look troppo formale. Ne abbiamo viste molte sulle ultime passerelle ma quelle che più c'hanno colpito sono state la city-bag con cerniere di Zara dal colore molto allegro, la borsa a mano proposta da Balenciaga in un color cipria molto chic o la borsa marrone con le frange in suede della Liu Jo.




Particolarissimo il modello creato da Ianvin che si tiene come fosse un sacchetto.


E dopo il giorno la sera. Il modello che non può proprio mancare quando tramonta il sole è la pochette, sia in formato micro che maxi.
Come la splendida maxi-pochette bicolor di Tara Jarmon, in suede blu e bianco, basic ma chic. O la pochette pitonata proposta da Pinko nei toni del rosso e del marrone: glamour e di grande effetto. 


Benchè si tratti di modelli di importanti stilisti, molte delle borse che vi abbiamo proposto hanno un prezzo inferiore ai €200 quindi abbastanza accessibile. Non rinunciate quindi a un bag unica che oltre a impreziosire il vostro look vi migliorerà anche l'umore. 




FENIA DI PIETRO

Commenti